Kyōnen 82-sai no isekai tensei!?~ Hazure zokusei demo, sukiru dake de musō shimasu ~
La nuova serie Kyōnen 82-sai no isekai tensei!?~ Hazure zokusei demo, sukiru dake de musō shimasu ~ (La reincarnazione in un altro mondo all’età di 82 anni!? ~ Anche con un attributo inutile, divento invincibile grazie alle mie abilità ~), scritta da Rakushmī e adattata in manga da Mahiro Taba, è iniziata su Magcomi. Si tratta di un’opera che trasforma il romanzo di Rakushmī in un manga. Il manga verrà aggiornato ogni primo martedì del mese.
La protagonista è Kyōko, una nonna di 82 anni che si reincarna in un altro mondo mantenendo i ricordi della sua vita precedente. In questa nuova vita, Kyōko vive come Joan, una giovane nobildonna di 5 anni che è egoista e causa problemi a chi le sta intorno. Tuttavia, durante il rito del battesimo, viene giudicata “senza attributi”… Joan, ovvero Kyōko, si impegna per guadagnarsi la fiducia degli altri utilizzando le conoscenze acquisite nella sua vita precedente, occupandosi di cucina e faccende domestiche.
Kanshū no ō
Il racconto autoconclusivo Kanshū no ō (Il Re delle Tradizioni) di Nishimura Nomichi è stato pubblicato su Shonen Jump+.
La storia è un romanzo di corte che ha come protagonista il giovane re Fasuran. Pur non avendo realizzato imprese straordinarie in campo politico o militare, Fasuran si distingue dal suo predecessore per un aspetto molto personale: mentre l’ex sovrano era noto per la sua infedeltà, Fasuran ha sempre amato una sola donna. Tuttavia, la sua amata viene assassinata, e il re, desideroso di vendetta, decide di sfruttare una particolare “tradizione” legata alla donna per attuare il suo piano di rivalsa.