Sanrio ha annunciato la produzione, attualmente in corso, di una serie di corti anime incentrati sul personaggio di Kuromi dal titolo Kuromi’s Pretty Journey. La premiere della serie avverrà con i primi tre episodi sul canale YouTube e su TikTok il 17 febbraio, con tre nuovi episodi che verranno pubblicato tutti i venerdì, per un totale di 21 puntate.
La serie è diretta da Sachi Miura ed è prodotta dagli studi Qzil.la e IMAGICA DIGITALSCAPE. I copioni sono firmati da Domeshi e Yodine, mentre le musiche sono eseguite dalla Mirai Kodai Orchestra. Cantanti, attrici e modelle hanno eseguito l’ending dell’anime intitolata Fuhen.
La trama di Kuromi’s Pretty Journey
Kuromi sta viaggiando per il mondo alla ricerca di sua sorella maggiore Romina. Nel corso del suo viaggio guadagna compagni, ma deve anche vedersela con un’organizzazione malvagia.
Il personaggio e Onegai My Melody
Il personaggio di Kuromi è apparso per la prima volta nell’anime del 2005 di Sanrio intitolato Onegai My Melody e nei suoi sequel. La serie Onegai My Melody, nota in italia come My Melody – Sogni di magia, è stata inizialmente pubblicata come manga sulla rivista kodomo Tanoshii Youchien di Kodansha tra il 2004 e il 2006.
L’anime, con la regia di Makoto Moriwaki e prodotto da Studio Comet, è andato in onda con una prima stagione di 52 episodi tra l’aprile 2005 e il marzo 2006; in Italia è andata in onda su Italia 1 tra il settembre 2008 e il gennaio 2009. La seconda stagione, Onegai My Melody – Kuru Kuru Shuffle!, è stata trasmessa tra aprile 2006 e marzo 2007 in Giappone e tra gennaio e agosto 2009 in Italia su Italia 1.
La terza stagione, Onegai My Melody Sukkiri♪, è stata trasmessa tra aprile 2007 e marzo 2008 per un totale di 52 episodi in Giappone, mentre in Italia è stata trasmessa su Hiro tra giugno e luglio 2010. La quarta e ultima stagione, Onegai My Melody Kirara★, è andata in onda in Giappone tra aprile 2008 e marzo 2009, mentre in Italia è stata trasmessa su Hiro tra luglio e agosto 2010. Il film anime Onegai My Melody – Yuu & Ai, prodotto da Studio Comet e distribuito da Toho, è stato trasmesso l’11 agosto 2012.