Bushiroad ha annunciato l’adattamento anime di Kuro no Shoukanshi (letteralmente l’Evocatore Nero), serie light novel di Mayoidoufu. La messa in onda è prevista per il 2022 e lo studio ha rivelato lo staff principale, il cast e il teaser.
Cast:
Regia: Yoshimasa Hiraike (Working!! , Wotaku ni Koi wa Muzukashii)
Character design: Miwa Ooshima (Sewayaki Kitsune no Senko-san)
Studio: Satelight
Doppiaggio:
Kouki Uchiyama (Tomura Shigaraki in My Hero Academia): Kelvin;
Manaka Iwami (Chiaki Hoshinomori in Gamers!): Efil
Reina Ueda ( Gray in Lord El-Melloi II Sei no Jikenbo: Rail Zeppelin Grace Note): Melfina.
Trama
Kelvin si risveglia in un nuovo e strano mondo senza avere alcun ricordo della sua vita passata: scopre di aver barattato quei ricordi in cambio di nuove e potenti abilità come pegno per essere trasferito lì.
Qui ha ottenuto le qualità di Evocatore e ha con sé, come primo seguace, la dea che lo ha portato in quel posto.
Il giovane inizia così la sua nuova vita come avventuriero e non passa molto prima che scopra la sua indole di drogato di battaglia, impegnandosi in scontri formidabili un nemico dopo l’altro.
Mentre procede nell’avventura, raccogliendo sempre più compagni, cerca di ottenere potere sufficiente per evocare il suo angelo custode, di cui suppone di essersi innamorato prima di perdere tutti i suoi ricordi.
L’opera e l’autore
Mayoidoufu ha cominciato a scrivere il suo romanzo sul sito web di Shousetsuka ni Narou (qui il link per la pagina della serie) nel 2014. Overlap ne ha poi curato la pubblicazione in volume dal 2016, con illustrazioni di Kurogin (già autore dei disegni in Knight’s & Magic); ad oggi ha raggiunto il sedicesimo volume.
Un adattamento anime ha iniziato la serializzazione su Comic Gardo nel 2018, con i disegni di Gin Amou: ad oggi è arrivato al dodicesimo volume.