Kuro homura no ō zeruku
La nuova serie di Hideaki Yoshikawa, intitolata Kuro homura no ō zeruku (Il Re delle Fiamme Nere Zerk), è iniziata su MangaUP! Si tratta di un’azione di battaglia con poteri sovrannaturali, che segue un ragazzo carino in un mondo dopo il collasso della civiltà.

Il protagonista è un ragazzo dall’aspetto carino, Natsuki. Insieme alla sorella maggiore della casa accanto, Nanaka, Natsuki visita un parco dove sono raccolte le tecnologie più avanzate del mondo. Improvvisamente, si trova ad affrontare un fenomeno in cui il cielo “si spacca”. Dopo essere stato attaccato da una sfera di fiamme nere caduta dal cielo, si risveglia cinque anni dopo. Dal suo corpo, colpito da una creatura chiamata “mostro deformato”, iniziano a fuoriuscire fiamme nere… Natsuki intraprende un viaggio alla ricerca di un mondo pacifico, come quello prima che il cielo si spaccasse.
Nagi no oitoma
La serie di Misato Konari, intitolata Nagi no oitoma, ha raggiunto il suo episodio finale nel numero di aprile della rivista Elegance Eve di Akita Shoten.

Iniziata nel 2016 sulla stessa rivista, Nagi no oitoma racconta la storia di Nagi Ōshima, una impiegata che tende a leggere troppo l’atmosfera intorno a sé. Decidendo di lasciare il lavoro, scappare dal suo fidanzato e cercare di ricominciare la sua vita in un vecchio appartamento in periferia, Nagi dà inizio a una commedia romantica. Nel 2019, la serie è stata adattata in una serie TV con Hana Kuroki, Issei Takahashi e Tomoya Nakamura. Il volume finale, il 12°, è previsto per giugno.