Kurimiko Ayakashi Yobanashi
La nuova serie di Chōchin Anko, intitolata Kurimiko Ayakashi Yobanashi, basata sul romanzo di Natsumi Hinata Kusuriya no Hitorigoto (Il monologo della speziale) ha debuttato nel numero di febbraio 2025 di Monthly Comic ZERO-SUM edito da Ichijinsha.
La storia è ambientata nel vecchio quartiere di una città antica e segue Tamafusa Kinuko, una giovane sacerdotessa che vive presso l’ufficio della Tama Mayu Shrine mentre tesse stoffe nella piccola officina del santuario. Nonostante il suo lavoro al santuario, Kinuko insegna anche tessitura come docente a contratto in un’università. Un giorno, mentre racconta a una delle sue studentesse, Sakimori, del suo lavoro al santuario, Sakimori le chiede se svolga anche esorcismi. Dopo essere stata invitata al Tama Mayu Shrine, Sakimori confessa di essere “maledetta” e inizia a raccontare la sua storia. La serie esplora un misterioso racconto di “enigmi sovrannaturali” ambientato in una città antica.
Golden Guy
Il terzo capitolo di Golden Guy, scritto da Jun Watanabe, è iniziato nel numero combinato del 10 e 17 gennaio 2025 di Weekly Manga Goraku edito da Nihon Bungeisha.
Golden Guy è un thriller violento che ruota attorno a Kai Sakurai, il boss di un’organizzazione criminale chiamata Kai-gumi, e la lotta per il tesoro nascosto dei Tokugawa. Nel secondo capitolo, pubblicato tra febbraio 2022 e novembre 2023, si è rivelato che Kai e Kyōsuke Akane, il capo della seconda generazione della famiglia Kamekaku, avevano un legame preesistente legato al tesoro. Il terzo capitolo è ambientato a Sendai, un anno e tre mesi dopo la guerra tra la seconda generazione della famiglia Kamekaku e il Tōjishi-kai, e ha come protagonista Shinma Asami, un uomo che protegge la Golden Street nel quartiere di Jōkoku-machi. La nuova storia esplora una nuova battaglia per il tesoro dei Tokugawa.