Lo scrittore Natsu Hyūga ha annunciato che la sua serie di romanzi Kuri Hime Ayakashi Yobanashi sta ispirando un adattamento manga che debutterà nel numero di febbraio 2025 della rivista Monthly Comic Zero-Sum di Ichijinsha il 27 dicembre. Anko Chōchin sta disegnando il manga.
La trama di Kuri Hime Ayakashi Yobanashi
La storia è incentrata su Kinuko, una docente universitaria part-time che insegna tessitura e studi giapponesi, che vive in una capanna da tessitore nel parco di un santuario chiamato Santuario Tamamayu. Sebbene la sua sistemazione sia irregolare, è ben accudita, poiché una ricca famiglia si prende cura del santuario e i bambini piccoli di nome Shiro e Kuro le portano sempre del buon cibo. Ma un giorno, inizia a rendersi conto che potrebbe esserci qualcosa di soprannaturale che vive accanto a lei.
Il franchise di Kuri Hime Ayakashi Yobanashi
Hyūga ha pubblicato per la prima volta la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō intitolata Otsukaresan Desu, Gokurō Sama, ma in seguito ha rimosso la storia dopo che MyNavi Publishing ha pubblicato la prima versione stampata della storia nel novembre 2016. Munashitsu ha disegnato le illustrazioni. Hyūga ha successivamente ricaricato la storia originale su Shōsetsuka ni Narō nel novembre 2017 con l’accordo dell’editore. Hyūga ha poi pubblicato un nuovo volume per la storia a maggio 2018.
Hyūga ha iniziato a serializzare la storia originale di The Apothecary Diaries (Kusuriya no Hitorigoto) sul sito web Shōsetsuka ni Narō nell’ottobre 2011. Shufunotomo ha iniziato a pubblicare i romanzi in volumi cartacei con illustrazioni di Touko Shino nell’agosto 2014.
La serie di light novel ha ispirato un anime che ha debuttato nell’ottobre 2023 con i primi tre episodi, ed è andato in onda per sei mesi. L’anime avrà una seconda stagione che debutterà il 10 gennaio.
L’adattamento manga di The Apothecary Diaries di Nekokurage è stato lanciato sulla rivista Monthly Big Gangan di Square Enix a maggio 2017. Square Enix ha pubblicato il 14° volume del manga il 25 settembre. Minoji Kurata ha poi lanciato un adattamento manga separato intitolato Kusuriya no Hitorigoto: Mao Mao no Kōkyū Nazotoki Techō sulla rivista Monthly Sunday GX di Shogakukan nell’agosto 2017. Hyūga ha precedentemente ammesso di non sapere perché ci siano due adattamenti manga dei suou romanzi. Entrambi i manga sono stati lanciati a soli tre mesi di distanza l’uno dall’altro.