La pagina per la raccolta di fondi della Motion Gallery della Twin Engine per il film anime originale intitolato Kurayukaba e realizzato da Shigeyoshi Tsukahara e Twiflo ha rivelato una nuova immagine e alcuni dettagli della storia per l’adattamento novel di Ryohgo Narita (autore di opere come Durarara!! e Baccano”). La novel sarà disponibile per tutti coloro che sosterranno il progetto al Rental Shop.
La storia della novel di Kurayukaba
La storia della novel si incentra su Kagari, una “girandola per giardini”, una ragazza che lavora come responsabile del mappare e di servire informazioni riguardo alla capitale, che sembra un labirinto in costante cambiamento. Ad essere coinvolti nella cospirazione sono lei e il suo collega.
La raccolta fondi per Kurayukaba
La raccolta di fondi per il film è stata lanciata ad Aprile e il suo obiettivo è quello di raccogliere 20 milioni di yen (si tratta di una cifra superiore a 180.000 euro) prima della fine della campagna, prevista per il 27 agosto. Fino ad ora la campagna è riuscita a raccogliere meno di 20.000 euro.
Twin Engine ha anche rivelato la prima immagine dedicata all’anime e il primo video, contenente quattro minuti pilota.
Se avrà successo, la raccolta fondi riuscirà a finanziare il film per la lunghezza di 40 minuti.
I quattro minuti pilota sono stati finanziati da una precedente raccolta fondi, che ha avuto luogo tra dicembre 2018 e febbraio 2019. La raccolta ha avuto un grande successo, consentendo la creazione di un video di quattro minuti anziché di uno.
Il cast di Kurayukaba
Tra i membri del cast di Kurayukaba è possibile trovare:
- Shigeyoshi Tsukuhara come il direttore del film a Makaria
- Kazunori Minagawa come il disegnatore dei personaggi
- Ryo-timo come l’animatore speciale
- maxcaffy come il responsabile delle immagini e il direttore della fotografia
- Pochi come il responsabile degli sfondi
- Chouta Akatsuki, Keeze, Takeshi Ishikawa, Kazunoko, Kitsuneiro, Kahi, Shie Nanahara come coloro che si occupano dei disegni
La trama di Kurayukaba
La storia di svolge sotto la superficie delle grandi metropoli, al di sotto dei distretto di Ogi, in un regno di sogni che fluttua su una nuvola di fumo purpurea.
Una rete di strade si sviluppa nel sottosuolo, nascondendo banditi a ogni svolta. Lungo i cunicoli c’è il treno Sokore 463, equipaggiato con una montagna di 75mm, che possono far fuori il nemico appena viene individuato. Al comando del treno c’è una ragazza misteriosa di nome Tanne.
Cosa aspetta lei e i suoi compagni?