Il numero di aprile della rivista Monthly Comic Garden di Mag Garden ha rivelato che il nuovo lungometraggio anime spinoff di Shigeyoshi Tsukahara e Twiflo, Kuramerukagari, sta ispirando un adattamento manga (in basso a sinistra nell’immagine sotto) che verrà lanciato nel prossimo numero della rivista il 5 aprile. Sanatsu sta disegnando il manga.
La trama del film di Kurayukaba
“Sì, agenzia investigativa Ootsuji” Nel fumo viola si nasconde un debole sogno, e in città le voci turbinano come fumo. Ora, di fronte alla stranezza della sconcertante società della “sparizione di massa”, il detective Soutarou si confronta con essa! Senza testimoni e intenzioni poco chiare, l’identità delle “tracce minacciose” che compaiono sempre sulle sue orme… Alla ricerca di indizi, il detective si addentra nel regno sotterraneo della città chiamata “Kuragari”. Lì, l’incontro con il treno blindato di ferro nero e il suo comandante, Tanne, scuoterà notevolmente il destino del detective!
La storia della novel di Kurayukaba
La storia della novel si incentra su Kagari, una “girandola per giardini”, una ragazza che lavora come responsabile del mappare e di servire informazioni riguardo alla capitale, che sembra un labirinto in costante cambiamento. Ad essere coinvolti nella cospirazione sono lei e il suo collega.
La raccolta fondi per Kurayukaba
La raccolta di fondi per il film è stata lanciata ad Aprile e il suo obiettivo è quello di raccogliere 20 milioni di yen (si tratta di una cifra superiore a 180.000 euro) prima della fine della campagna, prevista per il 27 agosto. Fino ad ora la campagna è riuscita a raccogliere meno di 20.000 euro.
Twin Engine ha anche rivelato la prima immagine dedicata all’anime e il primo video, contenente quattro minuti pilota.
Se avrà successo, la raccolta fondi riuscirà a finanziare il film per la lunghezza di 40 minuti.
I quattro minuti pilota sono stati finanziati da una precedente raccolta fondi, che ha avuto luogo tra dicembre 2018 e febbraio 2019. La raccolta ha avuto un grande successo, consentendo la creazione di un video di quattro minuti anziché di uno.
Il cast di Kurayukaba
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Matsunojō Kanda (un narratore professionista) interpreterà il personaggio principale Sоtaro, che persegue il mistero della scomparsa di massa nel profondo mondo sotterraneo
- Tomoyo Kurasawa che interpreta il ruolo di Tanne
- Yuu Serizawa che interpreta il ruolo di Saki
- Raiko Sakamoto che interpreta il ruolo di Inarizaka
- Matsunojou Kanda che interpreta il ruolo di Soutarou
- Yomoyo Kurosawa che interpreta il ruolo di Tanne
- Yuu Serizawa che interpreta il ruolo di Saki
- Yuki Sakakihara che interpreta il ruolo di Yūya, un giovane ragazzo che si guadagna da vivere vendendo mappe
- Takeo Ōtsuka che interpreta il ruolo di Iseya, un giovane che gestisce una libreria a noleggio mentre lavora come intermediario di informazioni
- Yoshimasa Hosoya che interpreta il ruolo di Eiwa-jima, il sicario e volto del negozio Komainu Yuryo Shokai
- Nanako Mori che interpreta il ruolo di Shiina, un’investigatrice di un’agenzia speciale
- Aoi Yūki che interpreta il ruolo di Ameya, un’informatrice che ha uno stretto rapporto con Shiina e funge da venditrice di amezaiku
Tra i membri del cast di Kurayukaba è possibile trovare:
- Shigeyoshi Tsukuhara come il direttore del film a Makaria
- Kazunori Minagawa come il disegnatore dei personaggi
- Ryo-timo come l’animatore speciale
- maxcaffy come il responsabile delle immagini e il direttore della fotografia
- Pochi come il responsabile degli sfondi
- Chouta Akatsuki, Keeze, Takeshi Ishikawa, Kazunoko, Kitsuneiro, Kahi, Shie Nanahara come coloro che si occupano dei disegni
La trama di Kurayukaba
La storia di svolge sotto la superficie delle grandi metropoli, al di sotto dei distretto di Ogi, in un regno di sogni che fluttua su una nuvola di fumo purpurea.
Una rete di strade si sviluppa nel sottosuolo, nascondendo banditi a ogni svolta. Lungo i cunicoli c’è il treno Sokore 463, equipaggiato con una montagna di 75mm, che possono far fuori il nemico appena viene individuato. Al comando del treno c’è una ragazza misteriosa di nome Tanne.
Cosa aspetta lei e i suoi compagni?
Fonti: Sito web rivista