Kadokawa ha annunciato che Kuma Kuma Kuma Bear Punch!, la seconda stagione dell’anime ispirato dalla light novel di Kumanano e 029, andrà in onda nel 2023 e ha mostrato il primo trailer dell’anime e una nuova locandina, assieme a nuove immagini di Yuna e Fina.
Il cast
Tra i membri del cast ritorneranno Maki Kawase nel ruolo di Yuna e Azumi Waki nel ruolo di Fina. La direzione dell’anime è affidata a Yuu Nobuta (High School Fleet, A Good Librarian Like a Good Shepherd) allo studio EMT Squared. Hisashi Ishii sarà di nuovo direttore della serie. Takashi Aoshima (Himouto! Umaru-chan, Yuruyuri – Happy Go Lily) è ancora incaricato delle sceneggiature, mentre Yuki Nakano curerà di nuovo il character design e sarà direttore delle animazioni. Le musiche saranno ancora di Shigeo Komori.
La trama di Kuma Kuma Kuma Bear
La quindicenne Yuna preferisce stare sempre in casa a giocare ossessivament-e al suo gioco VRMMO preferito e non fare nient’altro, incluso andare a scuola. Quando uno strano nuovo aggiornamento le dona un nuovo vestito da orso unico nel suo genere e con abilità sovrumane, Yuna è indecisa se indossarlo, poiché troppo imbarazzante. All’improvviso si trova trasportata nel mondo del gioco, dove deve affrontare per davvero mostri e magia.
La serie
Kumano ha iniziato a pubblicare i capitoli del romanzo sul sito web Shosetsuka ni Naro nel 2014. Shufu to Seikatsu Sha ha iniziato a pubblicare in versione cartacea la storia con le illustrazioni di 029 nel maggio 2015. Un adattamento manga, con le illustrazioni di Sergei, ha iniziato la serializzazione sul sito Pash! comic di Shufu to Seikatsu Sha nel 2014.
La prima stagione dell’anime, costituita da dodici episodi, è andata in onda nel 2020 ed è stata trasmessa anche in streaming su Funimation.