Koyoharu Gotouge, autore del pluripremiato Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, ha dichiarato che sarebbe sarebbe felice di lavorare a una serie di declinazione fantascientifica, con risvolti da commedia romantica, se ne avesse la possibilità.
L’intervista è contenuta nel secondo fanbook, appena uscito in Giappone, in cui si parla tra le altre cose anche dei prossimi progetti di Gotouge.
L’autore ha confidato che in questo periodo è molto appassionato di vecchi film di fantascienza, in particolare quelli in cui sono presenti alieni e viaggi spaziali, con particolare interesse sul cambio di prospettiva tra una visone più innocente durante l’infanzia e un cambiamento di prospettiva in età adulta.
Il nuovo fanbook di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba contiene tre storie inedite
Oltre ai tre one-shot esclusivi, nella pubblicazione è possibile ritrovare tre storie che sono già apparse in precedenti prodotti.
Gotouge ha lanciato Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba nel febbraio 2016 su Weekly Shonen Jump. La conclusione del manga è arrivata nel maggio del 2020, con l’ultimo volume uscito nel dicembre dello stesso anno.
L’editore ha rivelato a novembre che Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba si è ormai assestato come il secondo manga più redditizio della storia di Shueisha, dopo il gigante One Piece, con oltre 100.000 copie vendute.
La serie animata uscita lo scorso anno ha seguito le orme del manga, raggiungendo un enorme successo di pubblico anche grazie al particolare stile di animazione scelto da Ufotable, che mantiene un’estetica che richiama il passato, integrati dall’inserimento di spettacolari effetti che rendono giustizia alle abilità dei protagonisti.
La storia dei fratelli Tanjiro e Nezuko, alla ricerca di un rimedio per far tornare umani i demoni, è stata portata in Italia da Star Comics, mentre l’anime è arrivato tramite Dynit, consultabile su VVVVID e Netflix.