Korette harassment desu ka?
Il nuovo manga scritto da Kenji Hayakawa e disegnato da Hyuga, intitolato Korette Harassment desu ka? (È Molestia?), ha debuttato nel numero di settembre della rivista Grand Jump Mucha edito da Shueisha.
La storia segue Shiniichiro Inugami, considerato un “fixer” dai suoi colleghi, e Tamako Mitarai, una consulente, entrambi membri dell’ufficio di consulenza aziendale della Maruwa Corporation.
Il manga esplora diverse forme di molestia sul posto di lavoro, come power harassment, sexual harassment, customer harassment, e altre, e mostra come Inugami e Mitarai si adoperino per proteggere la felicità dei dipendenti e gli interessi dell’azienda.
Nel primo capitolo, viene raccontato un episodio che coinvolge una dipendente che ha cambiato lavoro da circa sei mesi e un collega considerato una figura di spicco nell’azienda.
Karetsuna seijo-sama ~ seijo shōkan? ! Kore wa kadowakashi dashi, sonohō-tachi wa zen’in tsumibito ja!!~
Il nuovo manga intitolato Karetsu na Seijo-sama ~Seijo Shoukan?! Kore wa Karakashidashi, Sonata-tachi wa Zen’in Tsumibito ja!!~ ha iniziato la sua serializzazione su Manga BANG!. Questa è una trasposizione a fumetti del romanzo scritto da Chika, con i disegni di Matsunoki Seven.
La storia è ambientata nel regno di Restwick, che si trova nella più grave crisi dalla sua fondazione a causa di una proliferazione anomala di bestie magiche. In risposta, il re decide di evocare una santa tramite un’antica magia di invocazione, ma ciò che appare è una giovane ragazza chiamata Kana, vestita con abiti stranieri. Delusi dalla sua mancanza di conoscenze sulla magia di evocazione, i membri del regno di Restwick la trattano con disprezzo. Tuttavia, Kana possiede un potere immenso e, sentendosi rapita, reagisce con ostilità dichiarando: “Questo è un rapimento! Voi tutti siete colpevoli!”.