Quando si cita Kore Yamazaki non si può non ricordare il suo manga più celebre, da cui è stato tratto nel 2017 l’anime The Ancient Magus Bride. Pubblicato nel 2013 inizialmente sulla rivista Monthly Comic Blade, un annp dopo passò a Monthly Comic Garden. A curare l’edizione del manga in volumi fu sempre la Mag Garden, in 14 volumi.
L’ultimo volume è uscito giovedì 10 settembre e Yamazaki ha colto l’occasione per annunciare un nuovo lavoro, atteso per la primavera 2021. Per lei si tratterà della quarta serie manga: Futari no Renai Shoka, The Ancient Magus Bride e Frau Faust.
Anche se guarda al futuro, l’autrice non dimentica però il suo più grande successo. Tre anni fa aveva infatti realizzato due edizioni extra dedicati al mondo di Elias e Chise: Golden Yarn e Silver Yarn. I due libretti contengono brevi racconti sia di Yamazaki che di Yuichiro Higashide e Yoshinobu Akita.
Golden/Silver Yarn, Yamazaki allarga il suo mondo
La realtà alternativa degli stregoni, delle fate e dei maghi si estende ben oltre il giardino sicuro (quasi sempre) della casa di Elias, e Golden Yarne Silver Yarn allargano la visuale dei lettori oltre i protagonisti del manga originale.
Si tratta di due raccolte di brevi racconti, che descrivono il folklore britannico riesumando le leggende e le credenze popolari che risalgono ancora ai Celti. Nel primo libretto, Golden Yarn, compaiono una storia sui vampiri e diversi racconti sull’uso improprio della stregoneria e dell’alchimia. In una compaiono anche Chise ed Elias, ma solo come personaggi di contorno.
Yamazaki rende omaggio a Chise anche nella seconda parte dell’antologia, Silver Yarn, dove la ragazzina scopre la tracia storia di un essere magico dopo avere rimosso gli incantesimi che proteggevano la sua casa.
Entrambi i libretti sono stati rilasciati in inglese dalla Seven Seas Entertainment nel 2019.