Avevamo già parlato di Konosuba. Se hai perso l’articolo, puoi ritrovarlo al seguente link.
Kadokawa ha pubblicato un nuovo trailer dell’anime televisivo della scrittrice Natsume Akatsuki e dell’illustratore Kurone Mishima intitolato Konosuba: An Explosion on This Wonderful World!. che andrà in onda a partire dal mese di aprile 2023.
Kadokawa ha anche annunciato che Konosuba: An Explosion on This Wonderful World! La serie di romanzi spin-off sta ricevendo anche un adattamento anime televisivo.
La trama dello spinoff di Konosuba
L’incantatrice ossessionata dalle esplosioni preferita da tutti, Megumin e il suo clan di magia Crimson tornano nello spinoff dell’eccezionale commedia intitolata Konosuba.
Il franchise di Konosuba – lo spinoff
Morino ha iniziato la pubblicazione del manga sequel nel mese di gennaio 2018. Il terzo volume completo, l’ultimo fino ad ora uscito, è il terzo, pubblicato nel mese di settembre 2019. La prima serie di Morino è stata lanciata sulla rivista mensile intitolata Monthly Comic Alive nel 2016 ed è terminata l’anno dopo, nel 2017. Il precedente manga si compone di cinque volumi.
Il franchise di Konosuba – l’opera principale
L’opera principale è iniziata nel 2013 e la serie di light novel è terminata con il 17° volume, pubblicato il 1 maggio 2020. Fino ad ora, la versione inglese, rilasciata da Yen Press è arrivata al volume 11.
Il cast della terza stagione di KonoSuba
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Maria Naganawa che interpreta il ruolo di Komekko
- Kaori Nazuka che interpreta il ruolo di Arue
- Miyu Tomita che interpreta il ruolo di Funifura
- Sayumi Suzushiro che interpreta il ruolo di Dodonko
- Shizuka Ishigami che interpreta il ruolo di Nerimaki
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Jun Fukushima che interpreta il ruolo di Kazuma
- Sora Amamiya che interpreta il ruolo di Aqua
- Rie Takahashi che interpreta il ruolo di Megumin
- Ai Kayano che interpreta il ruolo di Darkness
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Saori Yoshida come l’artista del colore
- Atelier Musa per i disegni
- Explosion per la composizione fotografica
- Yoshikazu Iwanami come il direttore del suono
- Yasumasa Koyama come il responsabile degli effetti sonori
- Takayuki Yamaguchi per la registrazione del suono
- Half HP Studio per la produzione del suono
- Nippon Columbia per la produzione musicale
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Il precedente regista dell’anime Takaomi Kanasaki sarà il capo regista per la terza stagione di Drive (Studio DEEN ha animato le due stagioni precedenti e J.C. Staff ha animato il film)
- Yujiro Abe (regista dell’episodio di Kaguya-sama: Love is War, Great Pretender) dirigerà la serie
- Makoto Uezu è di nuovo responsabile della composizione della serie
- Koichi Kikuta tornerà come disegnatore dei personaggi
Lo stesso staff per la terza stagione produrrà anche Konosuba: An Explosion on This Wonderful World!. Lo spinoff vedrà come protagonisti Rie Takahashi nei panni di Megumin e Aki Toyosaki nei panni di Yunuyun.
La storia KonoSuba
La storia delle novel originale si incentra su Kazuma, un ragazzo che tende a rimanere chiuso in casa e che muore in un incidente stradale. Tuttavia, nel momento della sua morte, incontra la dea Aqua che gli offre la possibilità di reincarnarsi in un mondo fantasy e di poter tenere qualcosa sempre con sé. Il ragazzo decide di portare con sé la dea stessa, e i due vengono trasportati nelle loro nuove vite. I ragazzi iniziano così a combattere per poter guadagnare abbastanza da potersi permette del cibo, una casa e dei vestiti. In seguito, assumono una maga di nome Megumin e un’esperta di spade di nome Darkness, che scoprono presto essere inutile come lo sono loro.
L’anime di Konosuba
Le novel hanno anche inspirato due serie televisive. La prima è andata in onda nel 2016, e la seconda ha iniziato a essere trasmessa a partire da gennaio 2020. I personaggi della serie sono anche apparsi nell’opera spin-off di Isekai Quartet.
Fonti: YouTube