Tempo fa, avevamo già annunciato il termine della light novel di Konosuba. Se hai perso l’articolo, puoi ritrovarlo al seguente link.
La nuova rivista del mensile Monthly Comic Alive, rivista edita dalla Kadokawa, ha rivelato che il manga disegnato da Kasumi Morino e intitolato Zoku Kono Subarashii Sekai ni Bakuen o! terminerà nel prossimo volume della rivista, che uscirà il 27 giugno.
Si tratta del sequel della precedente opera di Morino, intitolata Konosuba: An Explosion on this wonderful world!. Entrambi i manga sono gli spinoff delle light novel spinoff scritte da Natsume Akatsuki e intitolate Konosuba – God’s blessing on this wonderful world!
La trama dello spinoff di Konosuba
L’incantatrice ossessionata dalle esplosioni preferita da tutti, Megumin e il suo clan di magia Crimson tornano nello spinoff dell’eccezionale commedia intitolata Konosuba.
Il franchise di Konosuba – lo spinoff
Morino ha iniziato la pubblicazione del manga sequel nel mese di gennaio 2018. Il terzo volume completo, l’ultimo fino ad ora uscito, è il terzo, pubblicato nel mese di settembre 2019. La prima serie di Morino è stata lanciata sulla rivista mensile intitolata Monthly Comic Alive nel 2016 ed è terminata l’anno dopo, nel 2017. Il precedente manga si compone di cinque volumi.
Il franchise di Konosuba – l’opera principale
L’opera principale è iniziata nel 2013 e la serie di light novel è terminata con il 17° volume, pubblicato il 1 maggio 2020. Fino ad ora, la versione inglese, rilasciata da Yen Press è arrivata al volume 11.
La storia
La storia delle novel originale si incentra su Kazuma, un ragazzo che tende a rimanere chiuso in casa e che muore in un incidente stradale. Tuttavia, nel momento della sua morte, incontra la dea Aqua che gli offre la possibilità di reincarnarsi in un mondo fantasy e di poter tenere qualcosa sempre con sé. Il ragazzo decide di portare con sé la dea stessa, e i due vengono trasportati nelle loro nuove vite. I ragazzi iniziano così a combattere per poter guadagnare abbastanza da potersi permette del cibo, una casa e dei vestiti. In seguito, assumono una maga di nome Megumin e un’esperta di spade di nome Darkness, che scoprono presto essere inutile come lo sono loro.
L’anime di Konosuba
Le novel hanno anche inspirato due serie televisive. La prima è andata in onda nel 2016, e la seconda ha iniziato a essere trasmessa a partire da gennaio 2020. I personaggi della serie sono anche apparsi nell’opera spin-off di Isekai Quartet.