Quando l’amore per la musica incontra la Tv
Lo staff, responsabile dell’adattamento televisivo del manga di Amyuu Sakura, ha rivelato le immagini dei tre personaggi protagonisti:
- Yūma Uchida interpreta Chika Kudō, studente del primo anno che cerca di entrare a far parte del club di koto (strumento musicale artigianale a corde giapponese). Ritenuto un delinquente e temuto persino dai ragazzi più grandi, Chika crede molto nell’amicizia e fa di tutto per i suoi amici.
- Junya Enoki veste i panni di Takezō Kurata attuale presidente del club di koto, dal carattere riservato e timido. Entrò a far parte del club dopo che vide l’esibizione di un suo senpai e ne rimase profondamente colpito. Negli anni dovrà fare i conti con chi, come Chika Kudō, cercherà di “infangare” il buon nome del club di musica.
- Atsumi Tanezaki sarà invece Satowa Hōuzuki, studentessa del primo anno e figlia della famosa famiglia di koto Houzuki. È definita “l’enfant prodige” della scuola e ha vinto, seppur molto giovane, diversi premi. Molto talentuosa, il suo sogno è quello di portare il club di musica al primo posto nella nazione.
Il club di koto e lo staff al lavoro sull’anime
L’anime verrà presentato in Giappone nell’aprile del 2019, con Ryōma Mizuno a ricoprire il ruolo di direttore della serie, e Ayumu Hisao che invece sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura. Junko Yamanaka sarà il character designer mentre Toshimitsu Kobayashi si occuperà del designer dei personaggi minori: entrambi con Hideaki Oba si occuperanno della direzione dell’animazione.
La trama ci parla di Takezō, ultimo rimasto del club di koto, intento a reclutare nuovi membri se non vuole rischiare la chiusura del club stesso. Un giorno, mentre Takezō è da solo nella sala di musica, bussa alla porta chiedendo di entrare a far parte del club di koto, il delinquente Chika Kudō temuto in tutta la scuola.
Tu gli daresti la possibilità di entrare a far parte del tuo club, anche se fosse l’ultima persona da prendere?
Stay tuned