Konami Digital Entertainment ha fondato il proprio studio di anime, Konami Animation, e lo studio ha debuttato con la sua prima animazione, il cortometraggio anime “Yu-Gi-Oh! Card Game The Chronicles” per celebrare il 25° anniversario del gioco.
Lo slogan dello studio è “Aggiungi (+) anime a Konami”. Konami Digital Entertainment investirà nella tecnologia CG e nel know-how che ha sviluppato dallo sviluppo del gioco all’animazione. Lo studio prevede di lavorare non solo sulle proprietà intellettuali di Konami, ma anche su altri anche le proprietà.
Il cortometraggio qui sopra ha debuttato durante l’evento “Yu-Gi-Oh! Duel Monsters: The Legend of Duelist Quarter Century” presso la sede del Tokyo Dome.
Il franchise di Yu-Gi-Oh!
La serie è stata lanciata nell’aprile 2022 con la trama di Sky Strikers, incentrata su Sky Striker Ace – Raye, che decide di combattere per proteggere la sua amata famiglia. L’arco si è concluso il 20 ottobre nel numero di dicembre.
Il manga viene serializzato insieme a Yu-Gi-Oh! OCG Structures. Masashi Sato ha lanciato il manga nel giugno 2019. La serie è anche legata al gioco di carte ufficiale del franchise.
Yu-Gi-Oh! Go Rush!!, l’ottava serie anime principale di Yu-Gi-Oh! è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2022. L’anime è ambientato nel luogo di nascita del popolare gioco di carte Rush Duel, Mutsuba-cho. Naoya Sugita e Masahiro Hikokubo hanno lanciato un nuovo manga per la serie anime nell’aprile 2022.