Kōnai ren’ai shitara kubi ♡
La nuova serie Kōnai Ren’ai Shitara Kubi♡ di Atoro è iniziata su Gangan ONLINE. Si tratta di un BL in cui si svolge una “caccia” tra un insegnante severo con gli occhiali e un “yandere” insegnante di sostegno. La serie, che ha avuto un grande successo come capitolo autoconclusivo, è stata così trasformata in una serie regolare.
Il protagonista è Imari Shūya, un insegnante rigido che mette sempre al primo posto i suoi studenti. Nella scuola in cui insegna, viene introdotto un nuovo regolamento: sia gli studenti che i docenti che intraprendono una relazione sentimentale all’interno della scuola saranno espulsi. Imari, che pensa che un insegnante debba dedicarsi agli studenti piuttosto che alla propria vita sentimentale, si trova però coinvolto in un gioco di “cattura” da parte del nuovo e affascinante insegnante di sostegno, Shikai Rio, che sembra avere nei suoi confronti un’incredibile attrazione.
THE BAND
La nuova serie di Harold Sakuishi, intitolata THE BAND, è iniziata nel numero di gennaio 2025 della Monthly Shonen Magazine di Kodansha. THE BAND, che arriva a 16 anni dalla conclusione di BECK.
Il manga è incentrato su una band e ruota attorno a due ragazzi delle scuole medie, Tomohei Araki e Shintaro Ibara. Tomohei, un ragazzo di quinta elementare che subiva il bullismo a scuola, rimane profondamente colpito dal suo primo concerto, al quale lo porta sua madre. Un giorno, durante lo stesso concerto, incontra Shintaro, soprannominato Mataro, un appassionato di musica con cui stringe subito un legame. Tuttavia, Mataro si trasferisce dopo solo un anno e mezzo. Quando Tomohei entra alle scuole medie, continua a subire il bullismo, ma un incontro casuale con una chitarra a forma di mezzaluna e la successiva riunione con Mataro lo spingono a immergersi sempre più nel mondo della musica.