Koi wa sugu otonari ni
La nuova serie di Porin, intitolata Koi wa Sugu Otonari ni (L’amore è subito accanto), è iniziata su MangaMee.
La protagonista, una studentessa delle scuole superiori di nome Kurumi, vive in una famiglia monoparentale e ogni giorno si occupa del suo fratellino più piccolo. È una ragazza normale che sogna l’amore, ma a causa della sua situazione familiare, fatica a godersi appieno la vita scolastica. Un giorno, miracolosamente, Kurumi riesce a programmare un’uscita con i suoi compagni di classe. Anche se è emozionata, suo fratello si ammala e suo padre, a causa di un impegno improvviso, non può aiutarla. Così, a malincuore, deve annullare l’uscita.
Durante il ritorno dalla visita in ospedale con il fratellino, Kurumi incontra alcuni compagni di classe che sembrano divertirsi. Proprio mentre il suo cuore sta cedendo, un affascinante sconosciuto le tende la mano… Il mattino seguente, Kurumi si ritroverà a incontrare nuovamente questo ragazzo nel giardino d’infanzia.
Floating mate
Il one-shot di Ikku Miyazaki, intitolato Floating Mate, è stato pubblicato su Shonen Jump+. La storia si sviluppa come un dramma umano che racconta i due giorni di tranquillità e intensità vissuti dai due ragazzi che non sono andati al viaggio di istruzione.
Ohnishi, che ha appena vissuto il divorzio dei suoi genitori e non si è ancora adattato alla nuova scuola, ha deciso di non partecipare al viaggio di istruzione e di rimanere a studiare da solo a scuola. Quando arriva, trova nella stessa aula anche il suo compagno di classe Kitami. Mentre i due studiano insieme nell’aula vuota, Kitami gli confida che non è andata al viaggio di istruzione perché sua nonna è malata e in pericolo. Dopo aver esposto i suoi dubbi su cosa sarebbe stato giusto fare, Ohnishi, riflettendo sulla propria famiglia ormai distrutta, decide di dirle qualcosa di importante.