L’account Twitter ufficiale della rivista LaLa di Hakusensha ha rivelato il 24 ottobre che Ririko Tsujita lancerà un nuovo sequel manga del suo manga Koi da no Ai da no intitolato Koi da no Ai da no ~Kimi wa Boku no Taiyō da~ nel numero di gennaio della rivista, che verrà pubblicato il 24 novembre.
Il manga originale Koi da no Ai da no è esso stesso un seguito del precedente manga di Tsujita The Secret Notes of Lady Kanoko (Warau Kanoko-sama). Il manga Warau Kanoko-sama si concentra sulla protagonista Kanoko Naedoko, una ragazza delle scuole medie del terzo anno che si sposta costantemente da una scuola all’altra a causa di circostanze lavorative familiari. Facendo pochi legami a causa dei continui trasferimenti, annota solo le persone che trova interessanti in un taccuino pieno delle sue osservazioni sulle persone, il che finisce per essere utile quando è inevitabilmente costretta a risolvere i problemi d’amore.
In Koi da no Ai da no, Kanoko, ora studentessa del primo anno delle superiori, raggiunge un accordo con i suoi genitori per vivere in un dormitorio in modo che possa rimanere in una scuola superiore. Si riunisce con alcuni personaggi del manga precedente e si impegna a cambiare la sua immagine al liceo. Reclutata nel club di giornalismo per le sue capacità di raccolta di informazioni, scopre rapidamente che i diversi club della scuola meritano budget diversi e posizioni sociali diverse. Si impegna in una guerra dell’informazione per aumentare la reputazione del club di giornalismo, risolvendo anche i problemi romantici delle persone, il tutto rimanendo ignara dei suoi.
The Secret Notes of Lady Kanoko è stato pubblicato sulla rivista LaLa DX di Hakusensha dal 2007 al 2009 e ha ricevuto tre volumi. Tokyopop ha pubblicato due dei tre volumi della serie in inglese. Koi da no Ai da no è uscito su LaLa dal 2009 al 2016 e ha ricevuto 11 volumi.
Fonti: Accont Twitter