1+

0

Kodomo wa Wakatte Agenai: 3..2..1 via alle riprese del film

Scopriamo insieme gli approfondimenti della trasposizione cinematografica di Kodomo wa Wakatte Agenai

1+

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Come già anticipato dallo staff sul sito ufficiale, sono iniziate le riprese che vedranno l’adattamento cinematografico del manga Kodomo wa Wakatte Agenai (Kid does not understand) diretto dal regista  Katsuya Kikuchi. Proprio in questi giorni, sul sito è stato rivelato che nel film verrà inserito un adattamento anime, seguito giovedì da un breve teaser nella quale gli attori la interpretano in maniera scherzosa e un po’ canzonatoria.

Nel film, come nel manga, tra gli interessi del protagonista Minami Sakuta spicca quello per la ragazza magica “Mahō Sakan Shōjo Buffalo Koteko” (Magical Plastering Girl Buffalo Koteko), riprodotto nella pellicola sottoforma di Anime. Ad impersonare la magica Koteko nella trasposizione sarà Miyu Tomita, affiancata nelle riprese da Daisuke Namikawa, Takahiro Sakurai, Tatsuhisa Suzuki e Sho Hayami. 

Ad occuparsi delle registrazioni sarà lo studio di animazione Typhoon Graphics, guidate dalle sapienti direttive del regista Katsuya Kikuchu (The Royal Tutor) e dalle magnifiche illustrazioni del maestro Rena Okuyama (The Royal Tutor, Sengoku night blood). Tra le file del sound Staff troviamo quello di Chikako Yokota, già noto per la sua collaborazione a “The Seven Deadly Sins: wrath of the Gods“, la quarta stagione dell’avvincente anime targato Netflix che approderà qui in Italia a luglio 2020.

Casting e trama del film

Kodomo wa Wakatte Agenai  è un film incentrato sullo studente liceale del secondo anno Minami Sakuta, membro del club di nuoto con la passione per gli anime, interpretato nelle riprese da Moka Kamishiraishi.

Sul tetto della propria scuola, Minami incontrerà Shōhei Moji, un membro del club di calligrafia che sarà interpretata da Kanata Hosora.

Durante l’estate, i due partiranno per un viaggio alla ricerca del padre biologico di Minami, scomparso quando il ragazzo era molto piccolo. Ad interpretare l’ultimo sarà Etsushi Toyokawa, mentre la parte della madre di  di Minami e del fratello maggiore di Moji saranno rispettivamente interpretate da Yuki Saitō e Yūdai Chiba.

Ad occuparsi delle riprese sarà Shūichi Okita, mentre Mitsuhiko Fujiki ne scriverà la sceneggiatura. Della produzione si occuperà invece Takashi Sakurai, famoso per aver già prodotto anime di spessore come Digimon Adventure e Persona 3: the movie, mentre l’Art Director del suono sarà nientepopodimeno che il maestro Kensuke Ushio (A Silent Voice, Liz and the Blue Bird). Il film sarà distribuito dalla Nikkatsu Corporation.

Uno sguardo approfondito al manga

Il manga originale di Rettō Tajima è stato pubblicato sulla rivista settimanale Morning della Kodansha da marzo fino a luglio del 2014. La stessa ha inoltre pubblicato due raccolte dell’opera a settembre 2014.

Il manga si è classificato al secondo posto ai  Manga Taisho Awards nel 2015, piazzandosi dietro al maestro Akiko Higashimura che vinse con Kakukaku Shikajika.

Per maggiori approfondimenti e per guardare il trailer del film, visita il sito.

5 modi per fare cosplay in casa

Il film ha tutte le carte in regola per essere apprezzato dai fan del maestro Tajima e non vediamo l’ora che esca. Se anche tu la pensi come noi, dicci il tuo parere lasciando un commento. A presto!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x