Kodansha Comics annuncia la pubblicazione in simulpub di A Sign of Affection (Yubisaki to Renren), della mangaka Suu Morishita.
Ma cos’è un simulpub? Non è altro che la pubblicazione simultanea dei singoli capitoli di un manga sia in inglese che in giapponese.
Kodansha Comics
La Kodansha Comics è la più grande casa editrice giapponese, madre di diverse riviste manga tra cui: Nakayoshi, Afternoon, Evening e Weekly Shonen Magazine.
Fondata nel lontano 1909 da Seiji Noma, la Kodansha è anche la creatrice del prestigioso Kodansha Manga Award che si tiene dal 1977.
Tra le opere manga più conosciute pubblicate dalla casa editrice troviamo:
- Devilman
- Sanpei
- Hajime no Ippo
- Shonan Junai Gumi
- Great Teacher Onizuka
- Lovehina
- School Rumble
- Air Gear
- Fairy Tail
- Shingeki no Kyojin
- Nanatsu No Taizai
A Sign of Affection in simulpub
Annunciato martedì dalla casa editrice la pubblicazione in simulpub dell’opera di Suu Morishita, A Sign of Affection.
La storia ruota attorno alla tipica studentessa universitaria Yuki, il cui mondo gira attorno ai suoi amici, ai social media e alla moda.
Dopo il suo incontro casuale con Itsuomi-san, il quale frequenta la stessa università, la sua visione della vita inizia ad ampliarsi.
Anche se Itsuomi conosce tre lingue, il linguaggio dei segni non è una di quelle.
Riusciranno i due ragazzi a comunicare i loro sentimenti?
Il manga era stato precedentemente pubblicato sulla rivista Dessert, sempre della Kodansha Comics, nel luglio 2017 ed il secondo volume dell’opera è uscito il 13 maggio.
I capitoli usciranno lo stesso giorno della pubblicazione in Giappone e saranno disponibili in inglese su Amazon Kindle, Comixology, BookWalker e Crunchyroll a partire da martedì.
Il costo è di $ 1,99 per capitolo.
La Kodansha ha inoltre disponibili altri titoli in simulpub divisi tra uscite settimanali e mensili.
Tra le uscite settimanali troviamo: EDENS ZERO, Nanatsu no Taizai, Domestic Girlfriend e Mashima HERO’S.
Tra le uscite mensili invece: Ajin, A Sign of Affection, Shingeki no Kyojin, Card Captor Sakura: Clear Card, Devils’ Line e GTO Paradise Lost.