L’evento Jump Festa ’26 ha annunciato che il manga Kochikame di Osamu Akimoto avrà un nuovo progetto anime. Gallop sta nuovamente producendo l’anime, intitolato Shin Kochira Katsushika-ku Kameari Kōen-mae Hashutsujo (Nuovo Kochikame).

Il progetto celebra il 50° anniversario del manga. Un sito web dedicato al 50° anniversario verrà inaugurato ufficialmente nella primavera del 2026.
Il nuovo anime avrà un nuovo cast, che verrà svelato a settembre 2026.
Il franchise riceverà anche un nuovo videogioco da Shueisha Games e Kairosoft, che verrà lanciato per Nintendo Switch, Nintendo Switch 2, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, iOS, Android e PC tramite Steam. Il gioco sarà disponibile su Steam con testi in inglese, cinese tradizionale e giapponese.
La pagina Steam del gioco descrive il gioco:
KochiKame prende vita come un gioco di simulazione! Ryo-san si scatena per salvare il quartiere dello shopping! Costruisci una via dello shopping dove tutto è permesso e punta a diventare miliardario!
Il franchise di Kochikame
Shueisha ha pubblicato un nuovo capitolo one-shot di 46 pagine per Kochikame intitolato “Kibō no Entotsu (Natsu) -1963- Kankichi-tachi no Natsuyasumi” (Il camino della speranza (estate) -1963- Le vacanze estive di Kankichi e compagnia) a luglio 2023. Quel one-shot è stato il primo capitolo del manga in 11 mesi (Akimoto aveva già disegnato un capitolo nell’agosto 2022). Il one-shot era la terza storia della storia “Kibō no Entotsu” (Il camino della speranza) del manga. linea.
Kochikame è terminato nel settembre 2016 dopo 40 anni di serializzazione, anche se da allora Akimoto ha pubblicato diversi capitoli extra per il manga. La serie manga aveva circa 150 milioni di copie stampate a giugno 2016, quando è stato distribuito il 199esimo volume del manga Ottobre 2021.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva, film anime, speciali anime, film live-action, una serie live-action e diverse rappresentazioni teatrali.