Kizoku tensei ~ orijin kōtei noa ga tsumugu “chichi remake no musō keifu”~
La nuova serie Kizoku tensei ~ orijin kōtei noa ga tsumugu “chichi remake no musō keifu”~ (La rinascita di un nobile ~Origini: l’imperatore Noè racconta la ‘dinastia imbattibile di suo padre Remek’~), basata sull’opera originale di Miki Nazuna, con struttura di Kurimoto Kentarō e disegni di Katayama Daiki, è iniziata su Manga UP!. Si tratta del secondo spin-off a fumetti di Noble reincarnation e racconta la vita dell’imperatore precedente a Noè, Remek.

La storia torna indietro nel tempo di 80 anni prima dell’ascesa al trono di Noè. Il protagonista è il principe ereditario Remek Ararat, che in seguito diventerà il rifondatore dell’Impero di Mires e sarà ricordato come l’inizio della cosiddetta “età d’oro delle tre generazioni”. Pur conducendo una vita rigorosa, eccellendo sia nelle arti letterarie sia in quelle marziali, a causa di un certo evento Remek sale al trono a soli sei anni. Le sue straordinarie imprese, celebrato come il “più grande sovrano illuminato della storia”, vengono raccontate nella forma di una cronaca compilata dallo stesso Noè.
Isekai guide map [kuchikomi] o tayori ni yūyūjitekina isekai ryokō slow life o mankitsushimasu
La nuova serie di Jontarō, intitolata Isekai guide map [kuchikomi] o tayori ni yūyūjitekina isekai ryokō slow life o mankitsushimasu (Mappa guida dell’altro mondo – godersi una tranquilla vita di viaggio in un altro mondo affidandosi alle recensioni), è iniziata nel numero di febbraio 2026 di Dengeki Maoh edito da KADOKAWA. Si tratta dell’adattamento a fumetti del romanzo di Kikuchi Kaisei.

Il protagonista Tabito, che si accorge di essere stato reincarnato in un altro mondo, presta attenzione a un’abilità unica presente nel suo status: “Mappa guida dell’altro mondo”. Questa capacità offre numerose funzioni utili, come indicare la propria posizione e informazioni dettagliate, inviare notifiche sugli oggetti nelle vicinanze e mostrare le recensioni che rivelano l’impressione delle persone sui vari luoghi. Grazie a questo potere, Tabito decide di godersi nell’altro mondo il suo hobby, il viaggio, che nella vita precedente da schiavo del lavoro non aveva potuto praticare.