La nuova collaborazione del papà di Naruto con Akira Ōkubo punta al connubio tra fantascienza e tradizione
Durante la Jump Festa ’19, convention indetta dalla casa editrice Shūeisha, responsabile della pubblicazione della celebre rivista a fumetti Weekly Shōnen Jump, Masashi Kishimoto ha lanciato agli appassionati un annuncio dalla potenza di una Teriosfera: pare infatti che il suo nuovo lavoro, Samurai 8: Hachimaruden sia pronto per uscire in pubblicazione durante la primavera del prossimo anno.
La lunghissima gestazione di quest’opera, cominciata già nel 2015, aveva avuto diverse conferme durante gli anni, tra cui quella avvenuta a marzo 2018 da parte di Hiroyuki Nakano, capo editore del Jump, che aveva inoltre affermato come si trattasse di una nuova serie e non solo di un one shot.
Concentrato questa volta solo sulle sceneggiature e sulla stesura della trama, Kishimoto si avvale in quest’impresa dell’aiuto di Akira Ōkubo, già suo collaboratore durante la produzione di “Boruto – Naruto the Movie”, che si occuperà dei disegni.
Il progetto, come si evince dal trailer rilasciato durante la conferenza stampa, e come ulteriormente suffragato grazie alla lettura di un messaggio di Kishimoto letto dalla doppiatrice ufficiale di Naruto Junko Takeuchi, sarà un connubio profondo tra fantascienza e tradizione culturale giapponese, anche se non sono ancora emersi dettagli effettivi sulla trama.
Si attendono con ansia nuovi sviluppi su Samurai 8: Hachimaruden, progetto promettente che ha però un traguardo di riferimento molto alto, considerando la recente conclusione di Naruto al 72 volume, dopo ben 15 anni di serializzazione.
Complimenti articolo ottimo! Il trailer ispira molto. Attendo nuovi sviluppi