Netflix ha annunciato che il manga Kiseijuu, ideato da Hitoshi Iwaaki, verrà adattato in una serie drammatica live-action dal titolo Parasyte: The Grey. La regia sarà affidata a Yeong Sang-ho (Trai to Busan), mentre la sceneggiatura sarà affidata a Ryu Yong-jae (Peninsula). La serie sarà prodotta da Climax Studio e WOW POINT e verrà resa disponibile in tutto il mondo su Netflix. Il cast include Jeon So-nee, Seol Kang-woo, Koo Kyo-hwan, Choi Jun-kyung e Lee Jung-hyun.
Il manga Kiseijuu
La fantascientifica serie horror di Iwaaki è stata serializzata su Monthly Afternoon Magazine dal novembre 1989 al dicembre 1995 ed ha vinto il 17° Kodansha Manga Award, categoria generale, nel 1993. Sono venticinque milioni le copie del manga attualmente in circolazione. Un adattamento anime, prodotto da Studio Madhouse, è andato in onda tra ottobre 2014 e marzo 2015, per un totale di 24 episodi.
Il manga è stato pubblicato in Italia inizialmente da Phoenix, dal primo al terzo volume, e poi da Magic Press Edizioni dal quarto all’ottavo. Una nuova edizione con tutti e dieci i volumi è stata pubblicata da RW Edizioni – Goen. L’anime è invece stato pubblicato, sottotitolato e doppiato, su VVVVID, piattaforma di Dynit.
La trama di Kiseijuu
I parassiti sono creature grandi come una pallina da tennis, di numero e origine sconosciuti; per sopravvivere invadono e conquistano la mente umana.
Shinichi Izumi è uno studente di sedici anni che vive in un quartiere tranquillo; una notte il suo corpo è invaso da un parassita che vuole prenderne il controllo, ma non riesce a portare a termine il processo, finendo per vivere solo nel braccio destro. Shinichi e il Parassita, di nome Migi, mantengono le loro menti individuali e decidono di collaborare per sopravvivere, lottando contro altri parassiti assetati di sangue.