Il 15 settembre Chikyu no Osakana Ponchan ha annunciato, con un post pubblicato sulle sue pagine ufficiali, che il suo manga, Kirio Fanclub, riceverà un adattamento anime e avrà anche un live action drama! I lavori sembrano già essere in corso e ulteriori dettagli verranno presto rilasciati.
Kirio Fanclub è una commedia romantica appartenente alla categoria dei josei manga (manga rivolto a un pubblico femminile più adulto). Scritta e illustrata da Chikyu no Osakana Ponchan e pubblicata dalla Jitsugyo no Nihon Sha, Kirio Fanclub è stata raccolta in 6 volumi, usciti tra il 2022 e il 2024.
Kirio Fanclub – la trama del manga
Nami e Aimi sono due ragazze delle scuole superiori e sono entrambe infatuate di Kirio, un loro compagno di classe. Lui, però, non ne è consapevole. Questo interesse che le accomuna le porta ad avere un rapporto un po’ particolare: sono amiche, ma sono senza dubbio anche rivali in amore.
Già dal primo capitolo è chiaro quanto Aimi e Nami non sappiano proprio cosa sia meglio fare quando si tratta di approcciare Kirio. Tuttavia, mentre parlano di quanto sarebbero fortunate a sentirlo anche solo emettere aria, perché significherebbe essere state “scelte” da lui e stargli dunque vicino, hanno la fortuna di trovare la giacca della divisa scolastica del ragazzo sopra il suo banco. Passa però almeno un’ora prima che decidano chi debba riconsegnargliela. Tra un match di sasso, carta e forbici e una lista scritta sulla lavagna di cose che amano di Kirio per capire chi delle due lo desidera di più, finiscono per far volare la giacca giù dalla finestra della classe e per doverla recuperare da un albero sotto il quale una nuova coppietta sta per scambiarsi i primi baci. Dopo averla presa, decidono di lasciarla dove l’hanno trovata e di andarsene. Poco dopo arriva proprio Kirio che prende la sua giacca e legge sulla lavagna un elenco di parti del corpo e di organi.
Kirio Fanclub non è stato ancora tradotto ufficialmente dal giapponese, ma, chissà, l’arrivo di un anime e di un live action potrebbero renderlo più famoso anche al di fuori dei confini della patria. Non resta che rimanere in attesa o dare un’occhiata al manga in lingua originale!