Sul quarantottesimo numero di quest’anno della rivista Morning di Kodansha ha rivelato che Kintetsu Yamada lancerà un nuovo manga intitolato Telework Yotobanashi (Telework Gossip) nel prossimo numero della rivista in uscita il 2 novembre. Il manga seguirà la storia di un uomo che, lavorando da casa, ha più tempo libero e comincia a conoscere la sua vicina di casa.
Kintetsu Yamada
Kintetsu Yamada è stato già autore del manga Sweat and Soap (Ae to Sekken) che è comparso sulle riviste Morning e D Morning di Kodansha nel 2018 e si è concluso a gennaio 2021. Nel maggio dello stesso anno è stato pubblicato l’undicesimo volume e un nuovo capitolo, nella raccolta di racconti di Yamada, è stato pubblicato il 21 gennaio 2022. La serie è stata adattata in un telefilm live action trasmesso nel blocco “Drama Tokku” di MBS a febbraio 2022.
Nel manga Maasako Yaeshima è impiegata in un’azienda che produce cosmetici e prodotti da bagno popolari tra le donne, ma ha un complesso per la sua eccessiva sudorazione e spende molti soldi in deodoranti. Un giorno Kotaro Natori, del dipartimento sviluppo prodotti, le dice che l’odore del suo corpo è meraviglioso e che per poter creare un nuovo sapone la annuserà tutto i giorni. A lei, nonostante tutto, pare non dispiacere l’idea.
L’autore ha cominciato un nuovo manga, in versione digitale, a dicembre scorso, con il titolo Kasane to Subaru; Si tratta di una commedia romantica che inizia con un incidente: Shibata Kasane, graphic designer in una società di produzione e sviluppo giocattoli, ha per caso toccato il sedere alla collega Enokida Subaru e incuriosito dal fatto che il sedere di Subaru e quello del suo personaggio d’infanzia sono simili, inizia a conoscere meglio la sua collega, nonostante si senta in colpa per quanto accaduto.