Il numero di dicembre della rivista Monthly Shōnen Champion di Akita Shoten ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga Kinshiro no Tsuma Desu ga (I am Kinshiro’s Wife) di Misaki Sako, l’adattamento del romanzo omonimo di Atsushi Kagurazaka.
Sako ha lanciato il manga su Monthly Shōnen Champion a marzo 2022. Akita Shoten ha pubblicato il primo volume del manga nell’ottobre 2022. Il quinto e ultimo volume del manga verrà messo in vendita l’8 gennaio.
La trama di Kinshiro no Tsuma Desu ga
La storia poliziesca ambientata durante il periodo Edo è incentrata su Kei, una figlia protetta di un potente samurai, a cui all’improvviso il padre ordina di sposare un ex samurai e ora un playboy di nome Toyama Kinshiro. Mentre vivono insieme, Kei vede quanto Kinshiro sia amato e affidabile dalla gente del paese. Poi, nel quartiere avviene un omicidio e l’amico di Kinshiro viene sospettato del crimine.
Il franchise di Kinshiro no Tsuma Desu ga
Kagurazaka ha lanciato il romanzo originale con il suo primo volume nell’agosto 2019. Shodensha ha pubblicato il terzo volume del romanzo a giugno 2021.
Sako ha lanciato l’adattamento manga in corso della serie di light novel Rikan Kōkoku Hikikomori Zuichō Hiden: Hibi Kōkyū o Nukedashi, Yūnō Kanri Yattemasu. (La leggenda della principessa reclusa dell’impero Rikan: esce di nascosto dal palazzo ogni giorno e lavora come competente funzionaria statale) di Supiko Shinonome sul sito web Manga Cross di Akita Shoten nel novembre 2022. Il secondo volume del manga è stato messo in vendita il 14 ottobre.
Sako è anche accreditato come uno dei character designer originali per l’anime Touken Ranbu: Hanamaru.