Un altro prodotto targato Corea è in arrivo tra gli adattamenti animati: dopo il successo del manhwa Tower of God su Crunchyroll, il prossimo a ricevere il trattamento anime è King’s Raid.
King’s Raid è un videogioco multigiocatore MMORPG a tema fantasy per dispositivi mobile, sviluppato dalla software house coreana Vespa e rilasciato nel 2017. L’obiettivo nel gioco è di formare una squadra di quattro eroi scelti da un rooster in continua espansione, collezionabile spendendo valuta in-game oppure, nella più classica tradizione gacha games, comprandoli usando valuta reale.
L’annuncio è arrivato tramite i canali social ufficiali del gioco, che hanno fatto seguito addirittura alla creazione di un sito ufficiale e un trailer su Youtube.
King’s Raid: cenni di trama
King’s Raid: Ishi o Tsugumono-tachi, questo sarà il titolo dell’anime (che tradotto, significa a grandi linee “gli eredi della volontà”) seguirà la storia del giovane scudiero Kasel. Kasel vive in un mondo pacifico dopo che Re Kairu di Orvelia ha sconfitto il Re Demone Angumundo.
Tuttavia, i demoni sembrano sulla via del ritorno e Kasel scopre che è destinato a diventare il Guerriero Prescelto della Spada Sacra Aea e si mette in viaggio per seguire il suo destino.
Makoto Hoshino (Uta no Prince Sama, Sword Art Online) sarà il direttore, mentre l’animazione sarà a cura di uno sforzo congiunto di OLM (Pokémon, Inuyasha) e Sunrise Beyond (Fate Grand Order, Gundam Build Divers Re:RISE). Sono anche stati annunciati alcuni doppiatori:
- Kaito Ishikawa nel ruolo di Kasel
- Ai Kakuma nel ruolo di Frey
- Ari Ozawa nel ruolo di Cleo
- Kengo Kawanishi nel ruolo di Roi
Al momento non sono state rilasciate altre informazioni circa a King’s Raid, nemmeno una data di uscita, rimanendo su un vago 2020 (qualora la situazione attuale non dovesse far slittare anche questo progetto). Non resta quindi altro da fare per gli appassionati del gioco che tenere d’occhio i canali social del gioco mobile per nuovi annunci.