Drante l’evento live streaming Fantasia Bunko Hōsōkyoku Aki no Dai Kanshasai, Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel King’s Proposal (Ōsama no Propose) dell’autore Koushi Tachibana e dell’illustratrice Tsunako ha in lavorazione un adattamento anime. L’evento non ha rivelato ulteriori dettagli sull’anime. Tsunako ha disegnato l’illustrazione celebrativa.
Si tratta di una nuova serie di light novel dal team creativo del leggendario Date A Live.
La trama di King’s Proposal

Saika Kuozaki è una strega onnipotente con un aspetto da urlo. È anche l’unica donna in grado di contrastare le misteriose entità che tentano di distruggere il mondo una volta ogni 300 ore. Quando Saika viene ferita a morte, tuttavia, lascia in eredità sia i suoi poteri che il suo corpo a un normale studente delle superiori che la incontra, Mushiki Kuga. Ma il fatto che Mushiki abbia i suoi poteri non significa che possa controllarli. Per avere una possibilità di salvare il mondo, dovrà frequentare un’accademia per maghi nei panni di Saika, mantenendo la sua identità segreta!
Il franchise di King’s Proposal
Tachibana ha lanciato la serie di light novel nel 2021. Kadokawa ha pubblicato l’ottavo volume del romanzo in Giappone il 20 agosto.
Nemo Kurio ha lanciato un adattamento manga su Gangan Online nel febbraio 2023. Square Enix ha pubblicato il sesto e ultimo volume il 12 marzo.
Tachibana ha lanciato la serie originale di light novel Date A Live nel marzo 2011 con illustrazioni di Tsunako. L’etichetta Fantasia Bunko di Kadokawa ha pubblicato il 22° e ultimo volume nel marzo 2020.
La serie di romanzi ha ispirato diversi manga e videogiochi, oltre a cinque stagioni anime e un film anime. L’anime televisivo Date A Live V è stato presentato in anteprima nell’aprile 2024. Lo staff ha annunciato un nuovo progetto anime per il franchise ad aprile.
I romanzi spin-off Date A Live Fragment: Date A Bullet di Yuichiro Higashide hanno ispirato un adattamento anime cinematografico in due parti nel 2020.