Il sito web ufficiale dei film live-action tratti dal manga Kingdom di Yasuhisa Hara ha annunciato con una “super immagine” che un quinto film uscirà la prossima estate.
Il sito web conferma che Kento Yamazaki riprenderà il ruolo di Shin (Xin), e che Shinsuke Satō (Gantz live-action, Death Note Light up the NEW world, Bleach) tornerà anche alla regia. Shinzō Matsuhashi è il produttore.

Il primo filmato del nuovo sequel debutterà dopo la messa in onda integrale del film Kingdom 4: Return of the Great General sul canale NTV venerdì sera in Giappone.
La trama di Kingdom
Il manga storico di Yasuhisa Hara è incentrato sul giovane schiavo Xin e sul suo sogno di diventare un grande generale per lo stato di Qin. Xin aiuta Ying Zheng, il giovane re Qin che condivide il suo desiderio di unificare la Cina, a salire al potere all’interno dello stato. Xin fa tutto il possibile per diventare un comandante superiore di un esercito in grado di sconfiggere i Sette Stati Combattenti.
Il franchise di Kingdom
Il primo film live-action è uscito in Giappone nell’aprile 2019, incassando un totale complessivo di 5,73 miliardi di yen. Il secondo film, Kingdom II: Harukanaru Daichi e (To Distant Lands), è uscito in Giappone a luglio 2022, incassando 5,16 miliardi di yen, diventando il film live-action giapponese con gli incassi più alti in Giappone nel 2022.
Il terzo film è uscito in Giappone a luglio 2023, classificandosi al primo posto nel suo weekend di apertura. Il film ha avuto il miglior weekend di apertura tra i tre film di Kingdom fino ad oggi. Il quarto film è uscito il 12 luglio 2024. Netflix ha iniziato a distribuirlo in streaming a gennaio.
Il manga, che ha stabilito nuovi record, è stato lanciato sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel 2006.
Il primo adattamento anime televisivo è stato presentato nel 2012, mentre una seconda serie è stata presentata nel 2013. La terza serie anime è stata presentata nell’aprile 2020. La serie è stata interrotta dopo quattro episodi a causa del COVID-19, ma è poi ripresa ad aprile 2021. L’anime è ripreso in onda dal primo episodio.
La quarta stagione è stata presentata in anteprima su NHK General nell’aprile 2022. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda. La quinta stagione è stata presentata in anteprima a gennaio 2024, con 13 episodi. Anche Crunchyroll ha trasmesso in streaming la stagione durante la sua messa in onda. La sesta stagione debutterà a ottobre.