Il sito web ufficiale dell’anime tratto dal manga Kingdom di Yasuhisa Hara ha rivelato che l’anime avrà una sesta stagione che debutterà a ottobre su NHK. Nella nuova serie avrà inizio la battaglia tra Qin e Zhao, e Xin impugnerà la lancia di Wang Yi e si lancerà sul campo di battaglia.

La trama di Kingdom
Il manga storico di Yasuhisa Hara è incentrato sul giovane schiavo Xin e sul suo sogno di diventare un grande generale per lo stato di Qin. Xin aiuta Ying Zheng, il giovane re Qin che condivide il suo desiderio di unificare la Cina, a salire al potere all’interno dello stato. Xin fa tutto il possibile per diventare il comandante superiore di un esercito in grado di sconfiggere i Sette Stati Combattenti.
Il franchise di Kingdom
La quinta stagione è stata presentata per la prima volta nel gennaio 2024 ed è andata in onda per 13 episodi.
Il primo adattamento anime è stato presentato nel 2012, mentre una seconda serie è stata presentata nel 2013. La terza serie anime è stata presentata nell’aprile 2020. La serie è stata interrotta dopo quattro episodi a causa del COVID-19, ma è poi ripresa in onda nell’aprile 2021. L’anime è ripartito dal primo episodio. Funimation ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone. La quarta stagione è stata presentata in anteprima su NHK General nell’aprile 2022. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda.
Il manga, che ha stabilito nuovi record, è stato lanciato sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel 2006. Viz Media pubblicherà il manga in inglese a partire da novembre.
Il manga ha ispirato anche quattro film live-action.