Kingdom si mostra in nuovo trailer riguardante la terza stagione in uscita il 4 aprile dopo un anno di stop. Il trailer è stato mostrato sul profilo social ufficiale della serie animata. I primi quattro episodi erano stati trasmessi a inizio del 2020, quando lo studio Pierrot ha deciso di interrompere la trasmissione a causa dei problemi legati al covid-19.
In occasione del ritorno di Kingdom, Weekly Shonen Jump ha mostrato una copertina inedita e ha annunciato un’intervista esclusiva allo staff, dove il regista Kenichi Imaizumi e i produttori spiegheranno come e perché si è arrivati alla decisione di interrompere la trasmissione.
L’anime non riprenderà da dove si era interrotto, ovvero dal quinto episodio, ma ripartirà dal primo. Per giungere quindi alla nuova e attesa puntata bisognerà attendere fino al 2 maggio 2021. La terza stagione adatterà gli eventi raccontati nei volumi dal 25 al 34.
Kingdom è stato il secondo manga più venduto del 2020, con lo straordinario risultato di 8,2 milioni di copie piazzate. Alle sue spalle One Piece (7,7 milioni) e Haikyu!! (7,2 milioni), mentre al primo posto troviamo Demon Slayer con poco più di 82 milioni di copie vendute.
Visto il successo del manga, lo studio Pierrot potrebbe decidere di produrre una Stagione 4, anche se è ancora presto per iniziare a parlarne.
Kingdom, sinossi
La storia parla di Xin e delle avventure e delle prove che dovrà affrontare per realizzare il suo obiettivo, ovvero diventare un grande generale. La storia sarà scandita da numerose battaglie e momenti difficili che il ragazzo dovrà superare per realizzare il suo sogno. Le vicende sono ambientate nel periodo storico cinese conosciuto come “periodo degli stati combattenti” contraddistinto da numerose guerre che portarono all’unificazione della Cina. Svariati personaggi dell’anime sono in verità personaggi storici realmente esistiti. Infatti, uno dei punti di forza di questa serie è sicuramente la sua accuratezza storica curata nei minimi dettagli.