Il sito ufficiale dell’anime ispirato al manga Kingdom, scritto e disegnato da Yasuhisa Hara, ispirerà una quinta stagione dell’anime che uscirà nel 2024. Il sito ha anche pubblicato un video e una locandina di lancio.
La trama di Kingdom
Xin è uno schiavo e il suo sogno è diventare un grande generale della Cina governata dai Qin. Un giorno aiuta Ying Zheng, il giovane re dei Qin che condivide con lui il suo desiderio di unificare la Cina. Xin fa tutto ciò che è in suo potere per diventare un comandante superiore di un’armata capace di sconfiggere i Sette Stati Belligeranti.
La serie
Il manga di Kingdom è iniziato sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel 2006. Con storia e disegni di Yasuhisa Hara, oggi ha raggiunto i 66 volumi pubblicati ed è disponibile in Italia grazie a J-Pop, che ha iniziato a pubblicarlo nel 2011. La prima stagione dell’anime è andata in onda nel 2012, mentre la seconda nel 2013. La terza è stata trasmessa nel 2020, ma è entrata in pausa dopo quattro episodi a causa del Covid, ricominciando la messa in onda nell’aprile 2021. la quarta serie è stata pubblicata nell’aprile 2022 ed è stata resa disponibile anche su Crunchyroll. L’anime è prodotto dallo Studio Pierrot.
Un videogioco per PlayStation Portable, intitolato Kingdom Ikki Tousen No Tsurugi, è stato pubblicato nel novembre 2010; un secondo videogioco, Kingdom: Seven Flags, è uscito per smartphone in free-to-play nel 2016.
La serie ha vinto il Tezuka Osamu Prize 2013 e nel 2012 il Guinnes World Record come manga creato da più persone per la realizzazione del ventiseiesimo volume. Tra i partecipanti al progetto Eiichirō Oda, Masashi Kishimoto, Hirohiko Araki.