Avevamo già parlato di Kindaichi Case Files. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il terzo numero di quest’anno della rivista Evening di Kodansha ha rivelato che il manga Kindachi Case Files 30th di Fumiya Sato e Seimaru Amagi si concluderà in quattro capitoli. Il capitolo finale debutterà nel sesto numero della rivista il 28 febbraio, l’ultimo numero della rivista Evening.
Il manga Kindachi Case Files 30th è una nuova serializzazione per celebrare il 30° anniversario del manga Kindaichi Case Files di Fumiya Sato, Yōzaburō Kanari e Seimaru Amagi. Il manga è stato lanciato nel gennaio 2022. Racconta la storia dello studente delle superiori Kindaichi, che cerca di risolvere il mistero dell’omicidio del villaggio di Yatagarasu nel primo caso del manga. Kodansha ha pubblicato il secondo volume il 21 ottobre.
Il manga Kindaichi Case Files è incentrato su un liceale di nome Hajime Kindaichi, che di solito sembra annoiato. Tuttavia, quando c’è un caso, dimostra un QI di oltre 180 e notevoli capacità deduttive ereditate dal suo famoso nonno detective. Risolve i crimini con il suo amico d’infanzia Miyuki Nanase e l’ispettore Isamu Kenmochi.
Amagi e Sato hanno lanciato il manga originale nel 1992. Il manga ha ispirato altri manga spin-off, film anime, progetti di video anime originali (OVA) e una serie anime televisiva.
Amagi e Sato hanno lanciato il manga successivo Kindaichi Shōnen no Jikenbo R (The File of Young Kindaichi Returns) su Weekly Shōnen Magazine nel marzo 2012 e hanno concluso il manga nell’ottobre 2017. Il manga successivo ha ispirato anche due serie anime televisive .
Sato ha anche disegnato il manga spin-off Akechi Keibu no Jikenbo . Il manga è stato lanciato su Magazine Special di Kodansha a maggio 2014 e si è concluso ad agosto 2018 con cinque volumi. Il manga ha ricevuto uno speciale anime televisivo intitolato The File of Young Kindaichi Returns: The File of Inspector Akechi nel dicembre 2015.
Amagi e Sato hanno lanciato il manga Kindaichi 37-sai no Jikenbo (The Case Files of 37-year-old Kindaichi) nel gennaio 2018. Kodansha ha pubblicato il 13° volume del manga nel giugno 2022.
Sato ha lanciato un nuovo spin-off manga intitolato Kinnyaichi Shonen no Jikenbo in Evening nel gennaio 2022. Il manga comico a quattro vignette ha come protagonista il personaggio titolare trasformato in un gatto.
Con vari pseudonimi, Amagi ha redatto le storie di The Drops of God, Psychometrer, GetBackers, The Knight in the Area e Bloody Monday.