Il sito ufficiale dell’anime del manga Kin-iro Mosaic, anime che trae vita dal manga di Yui Hara ha pubblicato un nuovo trailer per Kin-iro Mosaic Thank you!!, il nuovo film anime del franchise. Il trailer rivela il film il 20 agosto. Il sito rivela anche più membri dello staff e ha confermato che 11 membri del cast stanno tornando dalle precedenti stagioni anime televisive.
Il casti di Kin-iro Mosaic
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Munenori Nawa come il direttore del film presso Studio Gokumi e AXsiZ
- Yuniko Ayana (Hello !! KINMOZA, Kinmoza! Kiniro + Mosaic) come la scrittrice della sceneggiatura
- Kazuyuki Ueda (Hello !! KINMOZA, Kinmoza! Kiniro + Mosaic) come il disegnatore dei personaggi.
- Takashi Yamamoto come l’assistente alla regia
- Kazuyuki Ueda, Masaru Koseki, Naoki Yamauchi come i direttori responsabili dell’animazione
- Shigeyuki Koresawa, Tom, Michiru Odaka come i disegnatori dei prototipi
- Chikako Shibata come direttore artistico
- Fuyuto Muraguchi come l’artista del colore
- Ritsuko Utagawa come il supervisore dei colori
- Satoshi Yamamoto come il direttore della fotografia
- Jin Aketagawa come il direttore del suono
- Ruka Kawada come il direttore del suono
- Flying Dog come il produttore musicale
- GENCO come il produttore
Il franchise di Kin-iro Mosaic
Hara ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Manga Time Kirara Max edita da Houbunsha nell’aprile 2010 e la serie è terminata nel mese di marzo 2020. Houbunsha ha pubblicato l’undicesimo volume lo scorso aprile. Uno speciale manga intitolato Kin-iro Mosaic Best Wish è stato pubblicato scorso maggio 18 marzo 2021.
La prima serie anime basata sul manga è andata in onda nel 2013 e la seconda serie, intitolata Hello!! KINMOZA, nel 2015. L’episodio speciale dell’anime Kin-iro Mosaic: Pretty Days è uscito nei cinema in Giappone nel novembre 2016.
La trama di Kin-iro Mosaic
La storia del manga originale inizia con Shinobu, una ragazza di 15 anni apparentemente “giapponese pura” che ha fatto un soggiorno in famiglia in Gran Bretagna. Anche dopo essere tornata in Giappone, le manca ancora il suo tempo all’estero. Un giorno arriva una lettera per posta aerea di Alice, la ragazza della famiglia ospitante di Shinobu in Gran Bretagna. La lettera dice: “Shinobu, vengo in Giappone!” La “commedia per ragazze giapponesi / britanniche” segue le vite di Shinobu, Alice e altre ragazze del Giappone e della Gran Bretagna.
Fonti: Sito web ufficiale