Il numero di agosto della rivista Monthly Shonen Sunday di Shogakukan ha annunciato che il mangaka Kiminori Wakasugi inizierà la pubblicazione di un nuovo manga intitolato Akina-chan Kamigakaru (Akina-chan è posseduto da un dio) nel numero di settembre della rivista, che uscirà il 12 agosto.
Il manga è incentrato su Akina, una creatrice di manga professionista che punta alla sua prossima serie di successo. Mentre si prepara per la pubblicazione di una nuova serie, un misterioso fenomeno simile a un manga la colpisce improvvisamente. Allo stesso tempo, lontano nella sua città natale, sta accadendo anche uno strano fenomeno.
L’autore
Kiminori Wakasugi ha da poco terminato la pubblicazione del suo manga Drunk Jiangshis lo scorso 10 febbraio; la serie era iniziata sulla rivista Young Animal di Hakusensha nell’ottobre del 2021 ed il terzo e ultimo volume del manga era stato pubblicato dalla casa editrice lo scorso 29 maggio. In precedenza aveva pubblicato il manga Ashita no Esa Kimi Dakara sulla rivista Monthly Young Magazin di Kodansha tra l’aprile 2018 e il giugno del 2023; si era conclusa con il decimo volume. Tra maggio 2017 e dicembre 2018 ha anche pubblicato la serie manga Rhyming Man sulla rivista Young Animal.
L’autore ha però acquisito notorietà grazie al manga Detroit Metal City pubblicato su Young Animal tra 2005 e 2010 per un totale di 10 volumi; in Italia Goen ne ha curato la pubblicazione tra 2013 e 2015. Un adattamento animato in forma di OAV di 12 episodi è stato prodotto da TBS e pubblicato nel 2008. Dalla serie è stato tratto anche un film in live-action. Tra 2009 e 2015 ha anche pubblicato il manga All Esper Dayo!, che ha ispirato una serie televisiva live-action , uno speciale , un film e una serie web .