È stato annunciato che Aiko Koyama e Takenori Ichihara lanceranno un nuovo manga intitolato Kimi wa Akeboshi (Sei una stella del mattino) nell’ottavo numero della rivista, il 21 gennaio.

La trama di Kimi wa Akeboshi
La serie segue una giovane ragazza che intraprende un viaggio con il suo misterioso compagno a bordo della vecchia auto del nonno.
Il franchise di Kimi wa Akeboshi
Koyama ha lanciato il manga Maiko-san Chi no Makanai-san (Makanai nella loggia delle Maiko) sulla rivista Weekly Shonen Sunday nel dicembre 2016 e ha concluso la serie il 22 gennaio. Il manga ha vinto il premio come Miglior Manga Shōnen alla 65a edizione degli Shogakukan Manga Awards nel gennaio 2020.
Il manga ha ispirato un anime intitolato Kiyo in Kyoto: From the Maiko House. L’anime è stato presentato in anteprima sul canale NHK World con sottotitoli in inglese nel febbraio 2021 e nuovi episodi sono stati pubblicati una volta al mese.
Il manga ha anche ispirato una serie live-action intitolata The Makanai: Cooking for the Maiko House, che ha debuttato su Netflix in tutto il mondo nel gennaio 2023.
Ichihara ha precedentemente lavorato come caporedattore della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan e nell’aprile 2022 ha annunciato di essersi dimesso da Shogakukan per dedicarsi alla scrittura di manga (come autore originale, anziché come illustratore). Ichihara si è dimesso dall’incarico di caporedattore di Weekly Shonen Sunday nell’ottobre 2021, dopo aver ricoperto la carica per sei anni e tre mesi.