Kimi to Hanabi to Yakusoku to (You, Fireworks, and the Promise o Kimi-Hana in breve) di Kaori Mado riceverà un adattamento cinematografico anime che uscirà il 17 luglio.
La trama di Kimi to Hanabi to Yakusoku to

La storia d’amore di formazione è ambientata durante il Nagaoka Festival Grand Fireworks Show, uno dei tre principali spettacoli pirotecnici del Giappone che attira ogni anno diverse centinaia di migliaia di visitatori nella prefettura di Niigata. Ciò che unisce Makoto (un liceale di Tokyo privo di competenze sociali o autostima) e Aki (una popolare liceale e rappresentante di classe, dotata di bellezza e talento) è il disegno di uno spettacolo pirotecnico. In balia del mistero del disegno e del destino stesso, i due devono fare una scelta in un lasso di tempo limitato.
Lo staff di Kimi to Hanabi to Yakusoku to
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Shōri Satō del gruppo idol timelesz nel ruolo del protagonista Makoto Natsume
- l’attrice Nanoka Hara (Suzume, Oshi no Ko live-action, Mieruko-chan) interpreta la protagonista Aki Hayama
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Kei Suzuki (assistente alla regia di City Hunter The Movie: Angel Dust, Tower of God: Return of the Prince) dirige il film presso Synergy SP e The Answer Studio
- Kōhei Mori ne ha scritto la sceneggiatura
- Yūji Watanabe (guest character designer di Flag, direttore dell’animazione) ha ideato i personaggi
- Michihiko Umezawa (The Dangers in My Heart, A Couple of Cuckoos) ha pianificato e prodotto il progetto con Shin-Ei Animation
- Madoka Hosoya, michi per la sceneggiatura originale
- Shochiku, Shin-Ei Animation si occupano della distribuzione
- Showgate per la collaborazione promozionale
- Prefettura di Niigata, Città di Nagaoka, Associazione turistica della Prefettura di Niigata sono gli sponor
L’etichetta Gagaga Bunko di Shogakukan ha pubblicato il romanzo con le illustrazioni di Akamoku (The Girl Who Wants to Be a Hero e the Girl Who Ought to Be a Hero) il 18 dicembre 2025.