Il 54° capitolo del manga Kimi no Katana ga Oreru Made – Tsukimiya Matsuri no Koigataki (Finché la tua spada non si spezza – I guai romantici di Matsuri Tsukimiya) di Inoue ha rivelato che il manga si concluderà con il capitolo successivo.
La trama di Kimi no Katana ga Oreru Made

Il manga, una commedia romantica, è ambientato durante il periodo Bakumatsu, gli ultimi anni dello shogunato Tokugawa. La storia è incentrata su Matsuri Tsukimiya, una bellissima ragazza che cattura l’attenzione di tutti. Tutti tranne il suo amore, Yonosuke Tsukimiya, suo amico d’infanzia e con cui è cresciuta come una famiglia. Yonosuke brucia con un unico scopo: vendicare la morte della sua ex amata uccidendo il generale responsabile della sua morte. Matsuri è disperata e vuole distogliere Yonosuke dal sprecare la sua vita in vendetta, e per raggiungere questo obiettivo decide di riempire la sua mente solo con i pensieri di lei, finché non potrà diventare la sua ragione di vita.
Il franchise dell’autore di Kimi no Katana ga Oreru Made
Inoue ha lanciato il manga sulla rivista Shonen Sunday di Shogakukan nel maggio 2023. Shogakukan ha pubblicato il quinto volume del manga l’11 aprile.
Inoue ha lanciato il manga The Duke of Death and His Maid nell’ottobre 2017 su Sunday Webry e ha concluso la serie nel maggio 2022. Shogakukan ha pubblicato il sedicesimo e ultimo volume del manga nel luglio 2022.
L’adattamento anime televisivo del manga è stato presentato in anteprima a luglio 2021, con 12 episodi trasmessi. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda in Giappone. La seconda stagione ha debuttato a luglio 2023 e si è conclusa a settembre 2023. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda. La terza stagione è stata presentata in anteprima ad aprile 2024.