1+

0

Kim Possible: una serie animata Disney

La giovane e indipendente Kim Possible

1+

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Oggi in questa nuova rubrica a tema Disney tratteremo di una delle mie serie animate preferite: Kim Possible.

Kim Possible è una serie  televisiva d’animazione prodotta dalla Disney e trasmessa su Disney Channel America dal 2002 fino al 2007. In italia la serie è stata trasmessa sempre nel canale Disney Channel dal 2003 al 2007 senza mai interrompersi. Successivamente nel 2004 la serie è stata trasmessa su Rai 2.

Trama

La serie segue le avventure della studentessa liceale di nome Kim Possible, che vive nella città di Middleton. La ragazza si impegna attivamente negli impegni scolastici ed extrascolastici ma ha anche una seconda vita,  in realtà è  anche un agente segreto e affronta ogni puntata nemici che vogliono conquistare il mondo. A fare da assistente a Kim ci sono il suo migliore amico Ron Stoppable, una ragazzo suo coetaneo goffo e maldestro ed è sempre accompagnato dalla sua talpa senza pela Rufus e un hacker di nome Wade che vive sempre nella sua stanza ed è lui a fornire missioni a Kim e Ron. In ogni Episodio Kim deve affrontare nemici diversi ma il suo antagonista ricorrente è il Dottor Drakken e la sua assistente, esperta nelle arti marziali, Shego.

Una piccola curiosità Kim Possible è una delle poche serie Disney a non aver rispettato la Legge di Eisner: una legge interna della Disney che prevede che tutte le serie animate Disney si sarebbero dovute concludere dopo 65 episodi successo o meno della serie così da incentivare i creatori a sviluppare nuove serie e non focalizzarsi su quelle già create.

Infatti la serie si sarebbe dovuta concludere con il film Kim Possible-La sfida finale (rispettivamente episodio 63-64-65)  del 2005 in cui finalmente (SPOILER ALERT) si ha il fidanzamento tra Kim e Ron. Due anni dopo, nel 2007 venne rilasciata un nuova stagione che riprende le tematiche delle normali stagioni ma con il coinvolgimento romantico dei due ragazzi.

Nel 2019 è stato messo in ondaun live action remake della serie che però non è stato accolto positivamente dal pubblico ed è stato dichiarato il film Disney Channel Original Movie meno seguito nell’ultimo decennio.

Considerazioni Personali

Kim Possible è una serie senza tante pretese, le puntate possono risultare ripetitive e alcune volte nemmeno troppo emozionanti, infatti la puntata si svolge sempre secondo lo stesso iter: Kim e Ron durante una normale giornata vengono chiamati da Wade che li informa sul nemico della giornata che puntualmente Kim riuscirà a sconfiggere.  Le gag comiche comunque sapranno rendere godibili una trama così lineare e anche nell’ultima stagioni sono riusciti bene a bilanciare l’umorismo tipico della serie e non trasformarla in una soap riguardante le relazioni tra giovani liceali.

 

Immagine Power Stone

Power Stone : Otakult #77

webtoon

Webtoon BL – Cosa sono e dove leggerli

Guru Guru – Otakult #52

Hai mai visto questa serie?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x