Il manga fantasy Killing me/killing you è uscito per la prima volta sulle pagine di Bessatsu Dragon Age, la rivista che da poco ha cambiato denominazione in Young Dragon Age. Il primo capitolo del manga ha avuto l’onore di comparire sulla prima stampa del mensile, che ora si va affermando. La rivista è gestita dalla Kadokawa Corporation, che cura anche l’edizione in volumi di Killing me/killing you, il terzo volume è uscito proprio a ottobre di quest’anno.
L’ultima iniziativa relativa al manga è un video promozionale di poco meno di un minuto e mezzo, dove ci sono brevi animazioni ricavate da disegni originali dell’autore Narita Imomushi. Un suo precedente lavoro, It’s my Life, ha già ricevuto un adattamento anime che è uscito a gennaio 2019, prodotta dallo studio Creators in Pack (autore anche di alcuni brevi anime ispirate ai videogiochi di God Eater).
Killing me/killing you: quando l’immortalità è un peso
L’ambientazione della storia è un misto fra futuro distopico e realtà fantasy. Al centro della storia ci sono due personaggi uniti da un destino comune che li porta a viaggiare insieme, il misterioso Euthanasia e la giovane Metea.
Da qui ci immaginiamo che i due si supportino nelle avversità ma in effetti l’obiettivo dell’uomo e della ragazza è trovare un modo per morire: sono sopravvissuti a una catastrofe ambientale causata dalla caduta di un meteorite, e la pietra precipitata dal cielo li ha resi immortali.
Killing me/killing you è infatti la controversa vicenda di due immortali che hanno perso tutto ciò a cui tenevano tranne la vita, di cui però non sanno più che farsene. Esplorando un mondo molto diverso da prima sperano di liberarsi una volta per tutte da una condizione che per loro è solo un peso.
Nel video Metea è doppiata da Hiromi Higarashi (Hotaru in Netsuzou Trap), mentre Euthanasia è interpretato da Wataru Usami.