L’account Twitter dell’app Manga ONE di Shogakukan ha annunciato che il manga Killer Vamp (titolo tradotto dall’originale giapponese Chi to Hai no Joō) di Hajime Bako inizierà il suo arco finale il 26 marzo.
Bako ha lanciato il manga sul sito web di manga di Shogakukan Ura Sunday e nell’app Manga ONE a dicembre 2016. Shogakukan ha pubblicato il primo volume del manga a maggio 2017 e il 20° volume il 12 dicembre.
La trama di Killer Vamp
“Non preoccuparti… non stai ancora morendo.”
Dall’eruzione del Monte Fuji, le notti in Giappone e in questa città sono cambiate completamente. Coloro che sono ricoperti di cenere vulcanica del Monte Fuji sono diventati vampiri da battaglia, dotati di un potere straordinario mentre hanno iniziato a uccidersi a vicenda e a lavarsi nel sangue dei nemici caduti.
Il franchise di Killer Vamp
Bako ha impedito la cancellazione del manga nel 2017 quando ha chiesto ai fan di acquistare il primo volume del manga. Il suo editore gli disse allora che se il primo volume non avesse venduto almeno 1.000 copie in più entro un mese prima dell’uscita del terzo volume, la serie sarebbe stata cancellata con il quarto volume. Dopo quasi una settimana dall’appello di Bako, il primo volume del manga ha venduto circa 1.000 copie, salvando così la serie dalla cancellazione.
Il manga si è classificato al 7° posto nella categoria Web Manga del quarto “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2018.