L’immortalità porta più danni che vantaggi, in cui per sopravvivere è necessario far parte della banda giusta, la ragazzina senza nome fonda la sua “posse” per avere un imitazione di famiglia nel west post-apocalittico dove i cow-boy cavalcano dinosauri, tutto questo nel secondo capitolo dell’avventura steampunk Kids With Guns Volume 2 Tribe di Capitan Artiglio, nelle librerie e fumetterie dal 14 Marzo, edito da BAO Publishing.
La bambina senza nome si sente sola e riparte alla volta del suo destino, finendo per diventare il capo di una banda di ragazzini sperduti. Nel frattempo il famigerato gruppo di criminali Il Mucchio Selvaggio, capeggiato da Bill “La Morte” Doolin, padre dei fratelli fuorilegge, mette sotto assedio Thunderat Town. I Teschi di Moloch che donano l’immortalità, in possesso dei tre fratelli Doolin, si rivelano più una maledizione che un vantaggio e una catastrofe che potrebbe risucchiare il mondo sembra all’orizzonte.
Dopo il successo del primo volume, esaurito e ristampato dopo pochi mesi dal debutto, Capitan Artiglio, nome d’arte ispirato dal videogioco Claw, ritorna con il secondo capitolo della trilogia che, in occasione del decennale, BAO Publishing pubblica con sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato sulla copertina e sul dorso, ma solo per la prima tiratura.
Nato a Torino nel 1993 Capitan Artiglio, o Julien Cittadino, a soli venti anni inizia a lavorare come grafico e illustratore per copertine di dischi e locandine di concerti con artisti come Rancore & Dj Myke e Murumbutu. Nel 2016 Capitan Artiglio inizia a postare i suoi disegni e fumetti; attualmente sta lavorando al terzo capitolo di Kids With Guns e alla serie online Sappy, con i disegni di Oscar e i colori di AlbHey Longo per Wilder, l’etichetta digitale.