Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town (in originale Tatoeba Last Dungeon Mae no Mura no Shōnen ga Joban no Machi de Kurasu Yō na Monogatari) era inizialmente previsto in uscita per ottobre di quest’anno, ma come tante altre serieha visto la data della sua premiere slittare di qualche mese fino ad essere programmata per gennaio del 2021.
Ad annunciare la data di uscita definitiva è stato il sito ufficiale dell’anime di Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town, che per l’occasione ha anche rilasciato un nuovo trailer dell’anime.
Oltre a ciò, è stato annunciato anche che MAO si unirà al cast dei doppiatori, nel ruolo di Colin, mentre i doppiatori già annunciati erano:
Yumiri Hanamori nel ruolo di Lloyd
Ai Kayano nel ruolo di Marie
Natsumi Hioka nel ruolo di Alka
Madoka Asahina nel ruolo di Selen
Minami Tsuda nel ruolo di Riho
Miku Itō nel ruolo di Phyllo
L’anime sarà diretto da migmi e animato dallo studio Liden Films (lo studio dietro La Leggenda di Arslan, Akashic Records of Bastard Magic Instructor e Killing Bites). Deko Akao si occuperà della sceneggiatura, Makoto Iino invece sarà lead character designs. Michiru invece sarà a capo del comparto musicale della serie.
Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town
Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town (o Kid From the Last Dungeon Boonies come viene spesso accorciato) è una serie di light novel scritte dall’autore Toshio Sato e illustrate da Nao Watanuki. I volumi sono pubblicati da GA Bunko in Giappone e licenziati in Nord America da Yen Press. Una serie manga è stata serializzata dal 2017 sulla rivista online di Square Enix Gangan Online.
Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town narra di Lloyd, un giovane ragazzo della remota e inaccessibile città di Kunlun. Lloyd ha lasciato la città per diventare un soldato nell’esercito reale, visto che per gli standard di Kunlun era considerato debole. Tuttavia, gli standard della leggendaria città sono grandemente diversi rispetto a quelli ordinari, infatti quando alla capitale Azami incontra la maga Mary, la maga scopre che il ragazzo in realtà è molto potente e quindi decidono di diventare avventurieri insieme.