BS Nippon Corporation ha annuncia lunedì che il manga Kichikujima, tratto dall’omonimo manga di Masaya Hokazono, avrà uno spin-off anime intitolato Kaoru no Taisetsu na Mono.
L’anime uscirà il 18 novembre e avrà cadenza settimanale, con un nuovo episodio ogni mercoledì.
Mentre la storia originale di Kichikujima si focalizza su un gruppo di studenti intrappolati in un isola deserta con un pericoloso killer, Kaoru no Taisetsu na Mono prenderà i personaggi dell’anime e li sposterà in un genere slice of life più rilassante.
Il cast includerà:
- Natsuki Hanae nel ruolo di Kaoru
- Tomokazu Sujita nel ruolo di Giichi
- Emi Nitta nel ruolo di Mari
- Yui Ninomiya nel ruolo di Satoru
- Rin Aira nel ruolo di Anna
- Kanade Narita nel ruolo di Kanna
Masaya Hokazono e Mijinko Hokazono sono entrambi menzionati per lo sviluppo della trama e l’animazione principale. Hiroshi Namiki sarà il regista, mentre Fumiako Hokazono si occuperà dell’assistenza alla produzione.
La soundtrack sarà composta da Hiroto Sasaki e Yui Ninomiya canterà la theme song Akai Kizuna.
Kichikujima
Kichikujima, conosciuto anche come Freak Island, è un manga scritto e illustrato da Masaya Hokazono e pubblicato sulla rivista Web Comic Gamma.
In Italia l’opera viene serializzata da Star Comics per la collana Kappa Extra.
La storia ruota attorno ad un gruppo di ragazzi universitari di Tokyo, che partono verso l’isola di Kikuchi.
Mentre stanno per arrivare a destinazione, però, vedono del fumo levarsi dall’isola e uno dei ragazzi decide di raggiungerla per capire cosa sta succedendo. Arrivato, lo studente viene attaccato da un uomo con una maschera a forma di maiale, che lo colpisce con un martello.
Dopo che la barca affonda anche gli altri raggiungono l’isola, ma del loro amico non c’è traccia e inizia così una lotta per la sopravvivenza.
La serie è stata pubblicata dal 2013 e al momento è arrivata al 12° volume.