Il numero di dicembre della rivista Monthly Shonen Sunday di Shogakukan ha rivelato che l’autore di manga Shun Matsuena lancerà un nuovo manga intitolato Kichijōji Shōnen nel prossimo numero della rivista, il 12 dicembre. Inoltre, Matsuena debutterà anche con una nuova serie sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, di cui la rivista fornirà maggiori dettagli prossimamente.
La storia di Kichijōji Shōnen è ambientata a Kichijōji, un quartiere della città di Musashino, nella zona ovest di Tokyo, dove Matsuena ha trascorso la sua infanzia.
Il manga è stato originariamente pubblicato come one-shot su Monthly Shonen Sunday nel 2019.
Matsuena ha recentemente concluso il manga Kimi wa 008 il 20 maggio. Il manga era stato lanciato sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel febbraio 2018, e Shogakukan ha pubblicato il 33° e ultimo volume del manga il 18 luglio.
Il manga di Matsuena Shijō Saikyō no Deshi Kenichi è stato pubblicato su Shonen Sunday dal 2002 al 2014. Il manga ha ispirato una serie anime televisiva che Funimation ha distribuito in Nord America e una serie di episodi anime originali per il mercato home video, successivamente trasmessi anche in televisione in Giappone.