In questi ultimi anni Massimo Dall’Oglio ha realizzato per Coamix una serie di storie brevi, partecipando e anche vincendo numerose edizioni del “SILENT MANGA AUDITION” giapponese, un manga contest internazionale che ha l’obiettivo di scoprire e supportare artisti di varie nazionalità.
Tatai ha deciso di raccogliere in un unico volume monografico cinque storie: Like that old italian wine, Colosseum(scritte in collaborazione con lo sceneggiatore Adriano Barione), Rusty West, Kumamoto Box e Soul Track. Il volume racconta dell’esperienza giapponese di Massimo Dall’Oglio, della sua scalata professionale che si è divisa tra il Sol Levante e l’italia.
Il libro, stampato in tiratura limitata di 500 compie, è impreziosito dalla presentazione di Enrico Croce, editor italiano per Coamix che vive e lavora, ormai da svariati anni, in Giappone.
Emanuele Tenderini, direttore editoriale di Tatai Lab si dice commosso per questo nuovo traguardo raggiunto da Massimo Dall’Oglio. Queste le sue parole:
“Dopo solo due settimane di trattative, gli editor giapponesi hanno creduto nella qualità della nostra proposta editoriale e hanno deciso di sostenere questo progetto, anche grazie il lavoro coordinato con il nostro marketing assistant Lorenzo Florenzi e la nostra consulente giuridica Valentina Venegoni.”
La pubblicazione sarà accompagnata da una mostra delle tavole durante l’evento Venezia Comics a Forte Marghera a Mestre, il 13-14 aprile. La vendita avverrà allo stand di Tatai Lab in quei giorni e nello shop online dell’editore.