“Il Jian, “l’uccello che condivide le ali”. Un’uccello mitologico dotato di una sola ala. Se il maschio e la femmina non si appoggiano l’uno all’altra, non sono in grado di volare. Sono creature incomplete. Tuttavia, per qualche ragione, quel loro modo di vivere mi è sembrato stupendo. L’ho sempre trovato meraviglioso.”
Hiro, da Darling in the Franxx
L’autore dell’adattamento manga della serie Darling in the Franxx ha disegnato un’illustrazione per celebrare la deluxe edition del singolo Kiss of Death di Mika Kawashima, parte della colonna sonora della serie TV anime. L’immagine in questione è stata pubblicata al termine del 18° capitolo del manga, uscito pochi giorni fa sul servizio online di Shueisha Shonen Jump +.
Il mangaka Kentaro Yabuki ha ritratto la protagonista della serie Zero Two insieme alla cantante Mika Kawashima. Ecco l’immagine nel dettaglio:
Il singolo sarà disponibile all’acquisto a partire dal 27 giugno con un prezzo pari a 2000 yen giapponesi (circa 18 dollari). L’edizione deluxe conterrà un Blue Ray Disk con il video della sigla iniziale dell’anime e 3 cartoline commemorative, come quella che vediamo sotto:
Darling in teh Franxx è una serie TV anime prodotta da Trigger e A-1 Pictures. La trasmissione è andata in onda in Giappone a partire dal 18 gennaio 2018. Un adattamento manga di Kentaro Yabuki è cominciato il 14 gennaio 2018.
Sinossi
In un mondo post-apocalittico, l’umanità è costretta a vivere nella città semovente Plantation. I giovani nati su Plantation vengono tenuti relegati nella struttura Mistilteinn, chiamata anche Voliera. I ragazzi sono tenuti all’oscuro del mondo esterno, e di quanto sia grande il cielo sopra di loro.
Tutti i giovani prendono il nome di Parasytes, e vengono addestrati sin dalla nascita a guidare in coppia degli enormi robot chiamati Franxx, per combattere degli enormi mostri identificati con il nome di Kyoryu. Le coppie sono sempre formate da un maschio ed una femmina, e restano invariate per la vita, o finché uno dei due muore o non è più richiesto al servizio.
Hiro è considerato un pilota prodigioso dalla nascita, ma ha un grande problema: non riesce a sincronizzarsi con nessuna delle sue partner. Per questo non può pilotare ed è frustrato, dato che gli adulti mettono in dubbio l’utilità della sua esistenza. Ma un giorno incontra una strana ragazza con delle piccole corna rosse sulla testa, e la sua vita cambia radicalmente.