Solo qualche mese fa si leggeva la novità proveniente dal Giappone: Kentaro Miura, in un’intervista, annunciava la fine della saga di Berserk. Una scarica di adrenalina per i fan dell’opera, obbligati ad una attesa non indifferente tra l’uscita di un numero e l’altro.
Berserk è un’opera che ha avuto un successo mondiale. La storia narra le vicende di un guerriero che brandeggia una spada enorme. Dopo essere stato il braccio destro del capo dell’armata dei falchi, Gatsu, decide di abbandonare i mercenari e di intraprendere il cammino lontano dai suoi compagni d’armi. Grifis, capo dell’armata e tormentato dall’idea di volere un proprio impero, si sente tradito dalla decisione del guerriero nero; preso dall’ira inizia a fare delle scelte che condurranno alla rovina la propria armata e renderanno un inferno la vita di Gatsu. Sarà grazie al Beherit che Grifs riuscirà a realizzare il proprio desiderio, al costo di maledire la vita dei personaggi di questa serie. Il nuovo capitolo uscirà il 23 agosto.
Il 2019 per i seguaci di Kentaro Miura rappresenta l’anno delle sorprese
Non ci sono informazioni riguardo la nuova opera. Si spera che questo nuovo grande impegno non rallenti il mangaka nella produzione dei nuovi capitoli di Berserk. Siamo sicuri che Miura non deluderà le aspettative dei suoi fan, pronti a immergersi in una nuova, e perché no, lunga avventura.